Dole Rimini, svelate le nuove maglie ed è record di abbonamenti

Dole Rimini, svelate le nuove maglie ed è record di abbonamenti
© foto di De Luigi

Batterie super cariche in casa Dole Basket Rimini in vista dell’esordio nella serie A2 Old Wild West. I ragazzi di coach Sandro Dell’Agnello debutteranno nel 1° turno sabato sera (20 settembre), alle 20,30, sul parquet del PalaLido Allianz Cloud opposti alla Wegreenit Urania Milano. Prima di tuffarsi nel basket giocato, i biancorossi si sono concessi una serata davvero speciale in famiglia: martedì (16 settembre) staff e squadra si sono ritrovati nella splendida cornice di Tenuta Saiano (Poggio Torriana) in compagnia dei soci del consiglio di amministrazione e sponsor per un brindisi di inizio stagione. In questa cornice sono state svelate le nuove divise della stagione 2025/2026 ed è stato dato un annuncio senza precedenti relativo alla campagna abbonamenti “L’Ombelico del Mondo”.

Al termine di un momento conviviale, i riflettori si sono accesi sulle nuove divise ufficiali. Ed è in questo contesto che è stato dato l’annuncio relativo alla campagna abbonamenti: Rinascita Basket Rimini ha raggiunto durante le scorse ore il suo record storico e il tetto massimo del numero di abbonamenti che si era prefissata. Sono andate completamente esaurite le 1.800 tessere messe in vendita. La società vuole pubblicamente “ringraziare tutti coloro che hanno deciso di sposare e dare fiducia al progetto di Rbr. C’è chi ha rinnovato e ci sono tanti nuovi abbonati: a tutti viene rivolto un grazie con l’obiettivo di essere tutti uniti per vivere momenti entusiasmanti”.

Successivamente è stato il momento di svelare le nuove canotte, che quest’anno vedranno spiccare al centro il nuovo main sponsor Dole. A completare gli sponsor di maglia: Audi Reggini, Nts Informatica, McDonald’s Rimini, Geko Gold, Dulca, Dellarosa Lubrificanti, APay E-Wallet, Idroclima e Fortech. Sponsor tecnico: Erreà. Durante la serata è poi stato annunciato l’ingresso di Emanuele Tumini come nuovo membro del Consiglio di amministrazione.

Il primo intervento non poteva che essere quello del presidente Paolo Maggioli: “Siamo pronti a ripartire e siamo molto contenti per una serie di motivi. Ma soprattutto siamo felici di aver raggruppato attorno al Basket Rimini una lunga serie di amici, una fantastica unione di intenti che sta raggiungendo traguardi inaspettati. Sicuramente siamo qui per dare peso ai risultati sportivi, ma quello che conta è anche l’ambiente che si è venuto a creare in così pochi anni: al termine di ogni nuova stagione assistiamo a una società che si rinforza, con nuovi amici, sponsor e soci”. 

Paolo Carasso, amministratore delegato di Rbr: “E’ meraviglioso vedere ogni anno che la nostra famiglia cresce, con la voglia di stare assieme. Questa è una grande soddisfazione. Un pensiero speciale lo voglio rivolgere a Rivierabanca, che quest’anno ha lasciato lo spazio principale della maglia a Dole: siete d’esempio, grazie per continuare a sostenerci, vedervi cosi numerosi ci regala grande gioia e orgoglio. Vi siamo grati e potremo proseguire un percorso tutti assieme”.

Queste le parole di Giusto Curti, amministratore delegato di Dole Italia: “Essere a Rimini è bellissimo, ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo e facciamo nuove amicizie. Mi sto appassionando talmente tanto che ogni giorno chatto con lo staff, i giocatori e i tifosi del Barrio. Proprio con i ragazzi del Barrio abbiamo fatto una scommessa in vista dell’esordio a Milano: vediamo tra noi come Dole e loro come tifosi chi porterà più gente sugli spalti. Questo per dire quanto ci sentiamo coinvolti: in vista di Milano stiamo lavorando per portare in tribuna i nostri collaboratori all’interno dell’azienda. Auguriamo a tutti un buon inizio di stagione”.

Un piccolo saluto anche da parte di coach Sandro Dell’Agnello: “A novembre saranno per me due anni che sono a Rimini, ormai conosco tutti e queste occasioni di ritrovo mi fanno sentire sempre più coinvolto all’interno del progetto. Voglio ringraziare tutti coloro che sono pronti a sostenerci, noi faremo di tutto per cercare di regalare nuove soddisfazioni”.