A2 - Jakub Wojciechowski torna a Brindisi: contratto a gettone

Si muove sul mercato la Valtur Brindisi dopo i problemi fisici di Mabor Dut Biar, fermatosi per un infortunio al ginocchio. Arriva Jakub Wojciechowski. Il centro polacco di 213 cm per 112 kg, di formazione italiana, si lega alla società con un contratto bimestrale, con opzione di prolungamento per il terzo mese a favore del club. Per ‘Kuba’ si tratta di un nuovo ritorno a Brindisi, già in biancoazzurro nel 2012 vincendo la Coppa Italia e i playoff di Serie A2 con coach Piero Bucchi in panchina, e nella stagione 2018/19 facendo parte della squadra che conquistò la finale di Coppa Italia a Firenze a 12 minuti di media a partita. Nel corso dell’estate Wojciechowski ha svolto la preseason con il Napoli Basket, squadra partenopea che affronterà il massimo campionato.
Kuba Wojchekowski torna alla @ValturBrindisi.
— Michele Longo (@miche_longo82) September 16, 2025
Il lungo polacco di formazione italiana firmerà un contratto a gettone per sostituire Mabor Dur Biar, alle prese con un infortunio al ginocchio @PianetaBasketIT pic.twitter.com/jpa29z8EhT
Nel corso della sua lunga carriera da atleta di formazione e passaporto italiano, ha indossato le canotte di Treviso, Piacenza, Torino, Mantova, Cantù, Cremona, Orlandina, Milano e nell’ultima stagione sportiva a Casale Monferrato, 10 punti e 7 rimbalzi di media in Serie B. Esperienze all’estero in Polonia (Anwil, Legia, Stal Ostrów) e Grecia (Mykonos). In bacheca può vantare tre medaglie di bronzo europee con le nazionali giovanili polacche.