Zeljko Obradovic ricorda che al Partizan manca ancora un centro

L'allenatore del Partizan Mozzart Beta Zeljko Obradovic ha parlato della situazione della squadra all'inizio dei preparativi, riferendosi in particolare agli infortuni e alle posizioni di deficit nel roster dopo la campagna acquisti estiva, secondo il sito mozzartsport.com. In primo luogo, ha sottolineato che Vanja Marinkovic è arrivato pronto dopo l'estate della nazionale e della partecipazione all'EuroBasket di Riga.
"Vanja sembrava a posto ieri nel primo allenamento e aveva bisogno di riposo. "Penso che sia molto difficile per i giocatori dopo il Campionato Europeo o la Coppa del Mondo o le Olimpiadi tornare subito. È necessario riposare sia nella testa che nel corpo. È tornato con un desiderio piuttosto grande. Carlik Jones sta bene, ha avuto un problema alla mano, ma si sente meglio e giocherà sicuramente in Australia", ha detto Obradovic a Sportske, ricordando anche gli impegni in amichevole che la squadra affronterà nel Trofeo Pavlos Giannakopoulos in Oceania.
La preoccupazione più grande, tuttavia, è l'infortunio di Tyrique Jones e la mancanza di giocatori di alto profilo nel roster. "Quando stavamo pianificando questa stagione, sapevamo che dovevamo contare su infortuni e molte partite da disputare. Abbiamo bisogno di almeno sei giocatori alti, e al momento ne abbiamo quattro: Osetkovski e Parker, che sono in salute, e Tyrique e Pokuševski, che sono fuori squadra. Ovviamente abbiamo bisogno di un altro giocatore alto, ci abbiamo provato e lavorato tutta l'estate, ma purtroppo non ci siamo riusciti per vari motivi".
Obradovic ha sottolineato che il problema non è solo giocare le partite preparatorie, ma anche il lavoro quotidiano. "Contro il Maccabi ci hanno assolutamente superato, ma il vero problema è l'allenamento. Con questi giocatori che abbiamo a disposizione dobbiamo fare cose completamente diverse, e questo è molto difficile. Tuttavia, abbiamo questa squadra e lavoreremo in questo modo. Spero che la situazione migliorerà quando torneremo dall'Australia, in modo da poter utilizzare quei pochi giorni prima dell'inizio della stagione come mini preparativi", ha concluso Obradović.