Monaco, Mirotic subito decisivo insieme a Mike James: «Un talento incredibile»

Monaco, Mirotic subito decisivo insieme a Mike James: «Un talento incredibile»
© foto di AS Monaco Basket Twitter

Il Monaco ha battuto ieri l'Olympiacos in amichevole con un canestro nel finale di Mike James. Tra i migliori anche Nikola Mirotic, 20 punti e 7 rimbalzi. "Nuovo ambiente, tutto nuovo per me, ma con l'esperienza che ho, posso dire che non è difficile inserirsi in una squadra così ricca di talento, che gioca un basket incredibile... È stata una grande partita contro l'Olympiakos, a un certo punto pensavo che stessimo giocando i playoff. I tifosi dell'Olympiakos urlano, cantano, c'è pressione da entrambe le parti, ma è stata davvero un'ottima partita. Considerando che è un'amichevole e non significa nulla, alla fine è sempre importante battere una grande squadra come l'Olympiakos, anche in preparazione. Sono soddisfatto", ha detto a Meridian Sport.

Come detto, la gara è stata decisa da una tripla di Mike James negli ultimi secondi dei supplementari. "Il Monaco è una squadra con un talento incredibile e Mike James è nel suo stile. Niente di nuovo, è arrivato pochi giorni fa, ha fatto un solo allenamento e ha subito segnato il canestro della vittoria", ha aggiunto Mirotić sorridendo.

Mirotic non nasconde la sua soddisfazione per il fatto di condividere lo spogliatoio e il campo con Nedović nella prossima stagione. "Sono molto felice che sia venuto, innanzitutto perché è uno di noi, una persona e un giocatore estremamente bravo. Avere un giocatore di quel calibro, con quell'esperienza, e avere accanto qualcuno, come si dice, un fratello serbo, è una sensazione meravigliosa. Ha giocato alla grande, ha mostrato in diverse occasioni quanto sia bravo in attacco e non c'è dubbio che Nemanja ci aiuterà quest'anno."