Serie B - Countdown per la Power Basket: si parte il 21 con Caserta

Manca pochissimo all’inizio ufficiale dell’avventura della Power Basket Nocera al PalaCoscioni. La compagine trasferitasi da Salerno a Nocera Inferiore porta con sé il prestigio e il blasone della Serie B nazionale di pallacanestro e la prima avversaria sarà proprio una delle principali candidate per salire in Serie A2: la JuveCaserta. I bianconeri puntano dichiaratamente ai play-off e cercheranno di iniziare il loro cammino nel migliore dei modi. Dall’altro lato, però, la Power Basket sembra più che pronta per affrontare le grandi del campionato. Nell’ultima amichevole di sabato 13 settembre, tenutasi contro la Cestistica San Severo al Palasport Falcone e Borsellino, la squadra campana ha mostrato di essere pronta per l’avvio della regular season. Due quarti vinti a testa, grande intensità e mani finalmente calde, con Donadio, Czerapowicz e Guastamacchia che mostrano tutte le loro doti balistiche. L’ottima prova di San Severo fa il paio con i progressi fatti registrare contro la LUISS Roma, una delle principali forze del campionato e che punta all’accesso diretto ai play-off.
Coach Sanfilippo e capitan Matrone guidano la truppa gialloblù verso l’esordio ed entrambi parlano dei grandi progressi raggiunti nell’ultimo mese. “Sta emergendo una squadra capace di darsi forza l’un l’altro - afferma Matrone - tutti sentono la responsabilità e la voglia di giocare e fare bene con questa canotta”. Per Nino Sanfilippo, ex Scandone Avellino, “l’atteggiamento è quello giusto, stiamo lavorando al massimo per cominciare subito al meglio”.
E sia il patron Luca Renis che il direttore generale Parrella si dichiarano decisamente soddisfatti del percorso fatto in precampionato, con una squadra che si è compattata fin dai primi giorni di ritiro. “In uno sport di squadra come il basket, la sinergia e la sintonia sono fondamentali. E noi abbiamo trovato degli individui di valore che hanno creato gruppo, un vero gruppo, dove il singolo è al servizio del collettivo” spiega Renis, che continua: “abbiamo formato un roster con giovani dal grande potenziale unito a dei veterani di altissimo livello. Il capitano e gli altri più esperti stanno aiutando i più giovani a integrarsi, e lo staff tecnico sta facendo un lavoro straordinario per esaltare le qualità di ognuno. L’invito - conclude il patron della Power - è di venire a conoscere di persona questi ragazzi nel nostro esordio assoluto al PalaCoscioni. C’è bisogno del sostegno di tutti per compiere un cammino memorabile.
Appuntamento al 21 settembre alle ore 20:00 al PalaCoscioni: i centauri della Power sono pronti a caricare.