Paris, Tabellini non dà molta importanza alla vittoria sulla Stella Rossa

Paris, Tabellini non dà molta importanza alla vittoria sulla Stella Rossa

L'allenatore del Paris Basketball Francesco Tabelini è rimasto soddisfatto di ciò che ha visto dai suoi giocatori a Nicosia, ma nonostante il convincente trionfo sulla Stella Rossa con il punteggio di 107:70, è rimasto con i piedi per terra e ha ricordato che si tratta solo di amichevoli. La Zvezda ha lavorato in precedenza a Belgrado, dove ha giocato partite con BKK Radnički e Igoke, per poi trasferirsi a Cipro per i tradizionali tornei pre-campionato. Nel primo duello a Nicosia contro Parigi, la squadra di Giannis Sferopoulos non ha mostrato il volto migliore, quindi è chiaro che ci vorrà più tempo per mettere insieme una nuova squadra e guadagnare chimica tra i giocatori.

I francesi, d'altra parte, sembravano essere stati insieme per molto tempo. Gli automatismi e i contorni chiari del gioco erano evidenti, e Tabelini e il suo staff tecnico sono stati riconosciuti come la chiave del successo. Tuttavia, l'italiano ha subito sottolineato che il risultato non deve essere fuorviante. "Solo un'altra partita preparatoria. Abbiamo girato bene, ma loro no. È importante per noi aumentare la nostra fiducia in noi stessi. Stiamo cercando di trovare la chimica, ma anche una visione comune delle cose sia dentro che fuori dal campo". – ha detto Tabelini in un'intervista per Meridian Sport.

L'allenatore del Paris ha aggiunto che i risultati della pre-stagione non sono l'indicatore giusto, ma possono indicare la direzione in cui sta andando la squadra. "Sono una squadra esperta con un allenatore esperto. D'altra parte, io sono un nuovo arrivato in Eurolega e probabilmente tutti abbiamo la sensazione di avere qualcosa da dimostrare, anche in fase di preparazione. Tuttavia, queste partite e questi risultati non dicono molto, ma ci dimostrano che se continuiamo a fare le cose nella giusta direzione, potrebbe funzionare".

Alla fine, ha riassunto l'impressione generale di Nicosia. "Abbiamo fatto una buona partita. Non sembravamo così nelle precedenti partite ad Andorra. Questi sono alti e bassi, abbiamo giocato bene, abbiamo colpito i tiri e tutti sono bravi e tutto è facile quando sei in vantaggio di 25 punti. La palla diventa più facile, tutti si divertono, l'avversario non si diverte. In questo momento, stiamo guardando a noi stessi, ci stiamo fidando l'uno dell'altro, del sistema, del modo in cui Parigi vuole fare le cose. Abbiamo avuto molto successo nell'ultima stagione e vogliamo mantenere questo standard".