Germania, Franz Wagner: "Domenica speriamo di completare il viaggio"

Due anni dopo aver vinto la Coppa del Mondo di basket FIBA 2023, la Germania è tornata in una finale a EuroBasket 2025, dove se la vedrà domenica contro la Turchia. Per sconfiggere la Finlandia nelle semifinali della competizione, c'era bisogno di una prestazione straordinaria sia di Dennis Schroder (26 punti e 12 assist) che di Franz Wagner (22 punti).
"Diavolo di un gioco. Penso che abbia fatto un ottimo lavoro nel mantenerci calmi nei momenti difficili durante la partita e nel rimanere aggressivi", ha esordito Wagner sul capitano della squadra nella zona mista.
Quando si tratta delle sue prestazioni personali, crede di poter essere migliore. "Non credo di aver giocato al meglio, ma domenica ne ho fatto uno in più. hai un'altra possibilità", ha detto.
"La prossima volta, ho bisogno di leggere un po' meglio la difesa, ma dobbiamo dar loro molto credito", ha aggiunto. "Sono una grande squadra a rimbalzo offensivamente; come noi, vogliono correre molto, ma siamo riusciti a tenerli fuori dalla transizione e abbiamo cercato di tenerli a metà il più possibile", ha condiviso Wagner.