Apu Old Wild West Udine: presentati Calzavara, Bendzius e Spencer

Apu Old Wild West Udine: presentati Calzavara, Bendzius e Spencer

Presso la sala conferenze del nostro Financial Partner Credifriuli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di tre dei sei nuovi acquisti dell’Apu Udine in questa stagione: Eimantas Bendzius, Andrea Calzavara e Skylar Spencer. A dare il benvenuto ai ragazzi il general manager bianconero Andrea Gracis: “L’intesa con Bendzius è stata rapida, nel giro di poco c’è stata la risposta positiva: questi segnali, quando un giocatore vuole quello che vuoi tu, sono ottimi. Siamo contenti che sia con noi, in questi primi giorni sta dimostrando tutte le sue qualità e affidabilità, siamo molto felici. Spencer è stato uno dei primi giocatori a cui abbiamo pensato. Volevamo prima confermare gli italiani e poi mettere tasselli nel reparto lunghi, cercando esperienza e affidabilità, quindi è normale che il suo nome sia uscito. Ha visto in noi una parentesi italiana importante e siamo molto felici che abbia scelto Udine. Per quanto riguarda Calzavara sono molto soddisfatto della scelta, impara in fretta, avrà tempi fisiologici per adattarsi alla Serie A, ma ha tutte le qualità per essere giocatore importante per noi”.

Parola poi Calzavara, l’unico italiano aggiunto allo zoccolo duro confermato dalla scorsa stagione. “Il primo approccio è stato molto positivo, non è facile cambiare squadra ogni anno ma mi sto trovando bene. Mi sono posto degli obiettivi personali e me ne porrò altri durante la stagione, voglio dimostrare che posso competere in Serie A. Spero di dare una mano alla squadra anche nelle piccole cose, so che non sarò protagonista ma voglio aiutare. Leadership, personalità, intraprendenza non mancano, ho ampi margini di miglioramento nel tiro e in difesa devo abituarmi a giocare contro avversari difficili da marcare. Mi sto trovando benissimo con Hickey, siamo coesi e sto imparando molto da lui“, ha spiegato il play italiano.

"Sono stato accolto da molti fan, mi piace la città, lo staff e i giocatori sono stati ottimi con me finora. Sono orgoglioso che mi abbiano cercato fin da subito, mi hanno fatto sentire importante e quindi la scelta di venire qui è stata facile – ha sottolineato Spencer -. A questa squadra porto esperienza, leadership e la volontà di portare tutti a loro massimo livello, indipendentemente dalla posizione in classifica. Ci saranno alti e bassi, ma voglio mantenere alto il morale anche quando saremo giù”.

Parola, infine, al giocatore più esperto della squadra: Eimantas Bendzius. “È stato molto facile scegliere Udine, in tre giorni abbiamo trovato l’accordo su cosa volessi io e cosa volessero loro da me, è stato facile. I nostri obiettivi devono essere alti, non vogliamo solo salvarci. Partiamo come underdog ma va bene così, i conti si fanno alla fine. Vogliamo divertirci in Serie a e smentire i pronostici“, ha concluso il lituano.

Appuntamento ora sabato alle 17:30 in piazza Libertà a Udine, per la presentazione della squadra ai tifosi in occasione di Friuli DOC.