A1 F- Dinamo Sassari di scena al PalaDelrio di Elmas

A una settimana di distanza dall'impegno nel Torneo Internazionale "Sa Duchessa" di Cagliari, le Dinamo Women fanno nuovamente rotta verso il Sud dell'Isola.
Sabato pomeriggio (palla a due alle 18.30) capitan Carangelo e compagne saranno di scena al PalaDelrio di Elmas, ospiti del torneo che celebra i 50 anni di attività del sodalizio locale, il G.S. Oratorio Elmas.
A incrociare le armi con le biancoblu sarà la Nuova Icom San Salvatore Selargius, club che milita nel campionato di Serie A2.
Per la formazione allenata da coach Paolo Citrini sarà un'occasione utile per testare condizioni e schemi in vista del primo impegno ufficiale, previsto per giovedì 18 settembre, alla Nikos Galis Hall di Salonicco, contro il Panathlitikos nell'andata del turno preliminare di Eurocup Women.
Pronto ai nastri di partenza della sua 14esima stagione consecutiva nel torneo cadetto, il San Salvatore ha allestito un organico di ottimo livello col fine di ottenere un piazzamento in zona playoff. Per il torneo 2025/26, la squadra giallonera ha confermato la struttura portante delle ultime stagioni, con le veterane Silvia Ceccarelli, Samira Berrad e Francesca Mura a guidare un gruppo solido e puntellato in estate dagli innesti di due nuove lunghe: la polacca Angela Blanka Juhasz e la statunitense con passaporto danese Sidney Erikstrup, reduce da un'esperienza nel campionato australiano. In panchina siede l'esperto tecnico greco Vasilis Maslarinos, qualche anno fa capace di conquistare la promozione in A1 alla guida di Battipaglia.
Coach Paolo Citrini: "Ci avviciniamo ai primi impegni ufficiali - afferma - e la squadra sta continuando a lavorare con grande disponibilità. Affrontiamo con piacere l'impegno di Elmas per rendere omaggio a una realtà importante del panorama cestistico sardo e per suggellare il clima di amicizia che si è instaurato con il San Salvatore Selargius. Vogliamo sfruttare l'occasione per mettere benzina nel motore e affinare alcune situazioni tecniche contro un avversario non della nostra categoria, ma comunque competitivo".