Germania-Finlandia: dove in TV, preview, diretta (ore 16:00)

La prima semifinale di Eurobasket FIBA 2025 sarà caratterizzata da una replica della fase a gironi di Tampere. La Finlandia affronterà ancora una volta la Germania ancora imbattuta. Nessuno si aspettava che Lauri Markkanen e compagni arrivassero così lontano, ma eccoli qui, nella battaglia per il podio. È storia per la Finlandia con la sua prima apparizione in semifinale, grazie alla vittoria nei quarti di finale con la Georgia. Ma dall'altra parte c'è la favorita del torneo, almeno dopo che la Serbia è stata eliminata. Tutti hanno messo la Germania sul podio nei loro pronostici e i campioni del mondo sono stati determinati a dimostrare che avevano ragione. Una macchina offensiva supersonica ha dominato per sei partite e poi è sopravvissuta a una dura battaglia con Luka Doncic e la Slovenia. Palla a due alla Riga Arena alle ore 16:00. Diretta televisiva DAZN e SkySport.
Cosa c'è da sapere.
Questa sarà la quinta partecipazione della Germania in una semifinale di EuroBasket, ma ha raggiunto questa fase in eventi back-to-back per la prima volta.
Questa sarà la prima semifinale di EuroBasket a vedere due allenatori di età inferiore ai 50 anni affrontarsi dal 2007.
La Finlandia ha segnato più di 90 punti in quattro partite all'EuroBasket 2025, tante volte quanto nei loro i precedenti sei tornei EuroBasket messi insieme.