Supercoppa LNP - Gema Montecatini, Andreazza presenta la sfida con Treviglio

Supercoppa LNP - Gema Montecatini, Andreazza presenta la sfida con Treviglio
© foto di Savino Paolella

LA T TECNICA GEMA MONTECATINI – TAV TREVIGLIO BRIANZA BASKET
Dove: Pala De Andrè, Ravenna
Quando: sabato 13 settembre, 17:00
Arbitri: Andretta, Rinaldi, Corrias
In diretta per abbonati su LNP Pass

QUI PALLACANESTRO MONTECATINI
Marco Andreazza (allenatore) – “Giochiamo questa semifinale contro Treviglio e c'è grande curiosità perché pur essendo la prima partita ufficiale, arriva molto presto, a poco più di un mese dal nostro avvio di preparazione (7 agosto); quindi siamo in attesa di capire a che punto siamo del nostro percorso. Giochiamo contro una squadra che nel precampionato ha dimostrato, pur con tante assenze, di essere già forte e rodata, per cui da parte nostra c'è sicuramente voglia di competere. Veniamo da un buon momento, il nostro gruppo ha trovato da subito grande coesione, pur nelle difficoltà che ci ha creato purtroppo la questione legata a Michele Peroni. Abbiamo dovuto superare l'assenza della nostra guardia titolare, ma nonostante ciò ci siamo compattati e abbiamo grande voglia di misurarci contro una grande squadra come Treviglio”.
Lorenzo D'Alessandro (giocatore, capitano) – “È un appuntamento non scontato, un bel trofeo e una occasione per rendersi conto del nostro livello e di quello dei nostri avversari. Ci arriviamo preparati dopo un mese di allenamenti, vogliamo fare bene da subito per far capire quali sono le nostre intenzioni in stagione. Treviglio è un'ottima squadra, ben allenata, che ha fatto bene lo scorso anno ed è esperta. Sono cresciuti molto nel tempo, sarà una partita da non sottovalutare e rappresenta uno stimolo per vincere un trofeo importante che non capita sempre di poter giocare. Conterà molto l'approccio iniziale, a mio avviso, per indirizzare bene la partita”.
Note – Sicuro assente Alberto Bedin, infortunatosi al ginocchio negli scorsi playoff e operatosi ai primi di giugno, rientrerà nel 2026.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Copertura social dell'evento con aggiornamenti, grafiche, foto e video.