Khalif Battle: «Conquistato dalla cultura di Trento nel far migliorare i giocatori»

Pomeriggio di presentazione alla stampa per il nuovo giocatore della Dolomiti Energia Trentino Khalif Battle: la guardia statunitense, dopo l’esordio in bianconero nello scrimmage contro la Virtus Bologna di ieri sera, si è concessa alle domande dei giornalisti dopo il commento del direttore sportivo bianconero Rudy Gaddo.
Rudy GADDO (Direttore Sportivo DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Khalif è una guardia con qualità importanti su entrambe le metà campo: sa tirare, attaccare il ferro ed è anche un buon difensore. Era proprio il tipo di giocatore che volevamo per completare il roster. In questi primi giorni ha già dimostrato di poter essere molto utile alla squadra e di rappresentare il tassello che mancava al gruppo che abbiamo visto nelle prime uscite stagionali».
Khalif BATTLE (Guardia DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Penso che venire a Trento sia una grande opportunità. Molti giocatori che hanno vestito la maglia dell’Aquila Basket sono cresciuti molto qui e hanno saputo entrare a far parte della cultura del club. Le mie prime impressioni in questi giorni a Trento con la squadra? Molto positive. È il mio primo anno in Europa e c’è uno stile di pallacanestro diverso: giochiamo a un ritmo molto alto, abbiamo giocatori con grande leadership e tanto talento, e il coach ci fa lavorare duramente in allenamento. Durante l’off-season ho lavorato su diversi aspetti del mio gioco, in particolare sulle situazioni di pick & roll e sulla capacità di passare bene la palla. Mi aspetto una stagione ricca di soddisfazioni: darò sempre il massimo per fare tutto ciò che serve a vincere e a rendere felici tutti, dallo staff ai tifosi».