Germania e rivincita con la Finlandia, l'impressione di Isaac Bonga

Germania e rivincita con la Finlandia, l'impressione di Isaac Bonga
© foto di fiba.basketball

La Germania ha superato la Slovenia nei Quarti di Finale di FIBA EuroBasket 2025, conquistando l’accesso alla Semifinale contro la Finlandia, già affrontata nella fase a gironi. Intervistato nella mixed zone post-partita, Isaac Bonga ha commentato la rivincita: “Sarà una squadra diversa,” ha esordito. “Penso che, basandomi sulla storia e sull’esperienza, posso dire che sarà una partita molto dura, probabilmente sarà come quella appena giocata, quindi dobbiamo recuperare e poi essere pronti per la Finlandia.”

Alla domanda sull’importanza di Lauri Markkanen per la nazionale finlandese guidata da Lassi Tuovi, l’ala del Partizan Belgrado ha elogiato il talento nordico: “So che sicuramente dimostrerà carattere quando si comincerà a giocare,” ha detto. Bonga ha anche parlato del difficile compito di contenere Luka Doncic contro la Slovenia: “Indipendentemente dal fatto che abbia perso peso o meno, penso che tutti sappiamo che tipo di giocatore sia,” ha affermato. “La sua storia mostra cosa è capace di fare. Oggi lo ha dimostrato di nuovo, ma sono solo felice che abbiamo vinto questa partita. Difenderlo in NBA o in FIBA è più o meno la stessa cosa. È per questo che è speciale. È per questo che è quello che è.”

Infine, il 25enne tedesco ha riflettuto sulla competitività generale del torneo: “Guardando i Quarti di Finale, si vede chiaramente che in ogni singola partita non importa contro quale squadra giochi, sarà una partita dura,” ha dichiarato. 
“Indipendentemente dal fatto che tu ti sia qualificato alla fase a eliminazione diretta come primo, secondo, terzo o quarto, sarà comunque difficile. Quindi penso che ogni singola squadra debba essere completamente concentrata.”