L'Apu Udine domina nel test match contro Mestre: cronaca e tabellino

11.09.2025 22:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
L'Apu Udine domina nel test match contro Mestre: cronaca e tabellino

L’APU Udine chiude la sfida amichevole a Caorle contro la Gemini Mestre con un convincente successo, mostrando solidità e ritmo crescente nei quattro quarti. Unico assente, in via precauzionale, Aubrey Dawkins a causa di un problema al piede destro. I bianconeri partono forte con Hickey e Spencer protagonisti di un parziale iniziale di 14-0, fatto di difesa aggressiva e contropiede. Mestre reagisce nella seconda metà del quarto grazie ai liberi di Stewart Jr e alle iniziative di Bonacini rientrando fino al 17-14. Il match resta equilibrato nei primi minuti con botta e risposta di Brewton e Kadjividi, ma la spinta bianconera cresce. Hickey e Bendzius colpiscono da tre, Alibegovic infila due triple consecutive e Udine vola a +15 all’intervallo, chiudendo con un eccellente 4/6 dall’arco nel parziale.

Nel terzo quarto, Udine mantiene il controllo: Brewton è incontenibile tra penetrazioni e tiri liberi, Bendzius punisce dall’arco e Mekowulu contribuisce con rimbalzi e una tripla. Mestre prova a restare in scia con Reggiani e Curry, ma i friulani scappano sul +19. La squadra di coach Vertemati non cala d’intensità nemmeno nell’ultimo parziale. Hickey ruba e segna in contropiede, Brewton firma giocate spettacolari e Spencer schiaccia con autorità. Mestre trova qualche canestro con Curry e Kadjividi, ma Udine chiude senza affanni. Un buon test per i bianconeri che continuano a mettere ritmo gara nelle gambe. Appuntamento ora a sabato 13 settembre alle ore 17.30 in piazza Libertà a Udine per la presentazione della squadra a Friuli DOC.

Apu Old Wild West Udine-Gemini Mestre 77-59
Apu Old Wild West Udine
: Alibegovic 6, Spencer 6, Hickey 16, Pavan n.e., Mekowuli 4, Da Ros 5, Stjepanovic 0, Bendzius 12, Brewton 20, Calzavara 8, Mizerniuk n.e., Ikangi 0. Allenatore: Adriano Vertemati
Gemini Mestre: Curry 15, Bechi 8, Valsecchi 6, Galmarini 0, Porcu 0, Stewart Jr. 6, Kadjividi 11, Bizzotto 0, Reggiani 6, Bonacini 7, Aromando n.e. Allenatore: Mattia Ferrari

NOTE – Parziali: 17-14, 27-15,19-15,14-15. Tiri liberi: Apu Old Wild West Udine 11 su 16, Gemini Mestre 10 su 13. Tiri da tre: Apu Old Wild West Udine 10 su 22, Gemini Mestre 3 su 21.