live

Supercoppa A2 e B: i risultati delle semifinali del venerdì

LIVE Supercoppa A2 e B: i risultati delle semifinali del venerdì

Al via oggi la Supercoppa LNP. In campo le due semifinali di A2: iniziano Gesteco Cividale-Unieuro Forlì alle 17:00, poi Fortitudo Bologna-Dole Rimini alle 21:00. Domani invece toccherà alla Serie B. Mentre domenica si terranno le finali. Di seguito la programmazione:
IL PALINSESTO TV
VENERDI’ 12 SETTEMBRE
– SEMIFINALI SERIE A2
Ore 17.00 Gesteco Cividale-Unieuro Forlì 87-86
Ore 21.00 Fortitudo Bologna-Dole Rimini
SABATO 13 SETTEMBRE – SEMIFINALI SERIE B NAZIONALE
Ore 17.00 La T Tecnica Gema Montecatini-TAV Brianza Basket Treviglio
Ore 21.00 Verodol CBD Pielle Livorno-Fabo Herons Montecatini
DOMENICA 14 SETTEMBRE – FINALI
Ore 17.30 FINALE SERIE B NAZIONALE
Ore 21.00 FINALE SERIE A2: Cividale vs XX.

Dove vedere la Supercoppa LNP in TV. La Supercoppa LNP Old Wild West 2025 avrà copertura integrale per semifinali e finali sulla nuova piattaforma LNP PASS, da dieci stagioni il canale televisivo delle partite LNP. Con un format curato in regime di autoproduzione ed innalzato su livelli di assoluta eccellenza proponendo, una dopo l’altra, le 4 partite di semifinale nelle giornate di venerdì e sabato; e, domenica, le due finali che assegnano la Supercoppa 2025. Per oltre 16 ore di diretta dal PalaDeAndrè di Ravenna, con gli incontri che saranno proposti in diretta ed a seguire on-demand.

LE VOCI – Le telecronache della Supercoppa di Serie A2 e Serie B Nazionale sono affidate a Giovanni Poggi. Telecronista per Sky Sport e DAZN, per Eurolega ed Eurocup, nell’estate 2023 ha raccontato per DAZN i Mondiali FIBA e quest’anno gli Europei maschili e femminili per Sky Sport. Con LNP ha già collaborato per tre edizioni della Supercoppa (2020, 2022, 2024), quattro di Coppa Italia (2019, 2021, 2023, 2025), una Poule Promozione di Serie B (2023) e lo spareggio-promozione delo scorso giugno di Cento tra Gemini Mestre e Fabo Herons Montecatini. Ultima diretta della stagione.

Al commento tecnico, affiancheranno Giovanni Poggi tre allenatori: Luca Dalmonte, nuovo coach di Andrea Costa Imola, per le semifinali di Serie A2 di venerdì 12; Andrea Paccariè, protagonista della storica promozione in A2 della Luiss Roma, per le semifinali di Serie B Nazionale di sabato 13; ed infine Giorgio Valli, il tecnico della clamorosa salvezza in rimonta di Napoli della passata stagione, sarà la spalla per la giornata delle finali, in calendario per domenica 14. Completa la squadra per l’evento su LNP PASS Alma Pellegrini, ex-arbitro ed esperienza con diversi media tra cui LBA TV, con interviste ai protagonisti e raccontando le emozioni del bordocampo. La produzione televisiva è affidata ad "MC5 Media", già consolidato partner di LNP per gli eventi.