Futurosa iVision: roster al completo, sabato la seconda amichevole

Futurosa iVision: roster al completo, sabato la seconda amichevole

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato per la Futurosa iVision Trieste, attesa oggi alle ore 20:00 al Pala Crisafulli di Pordenone alla seconda amichevole di pre-season, nell’ambito della 22ª Basket Summer League, il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Che Spettacolo, che apre la stagione della pallacanestro nel Friuli Venezia Giulia. Avversaria sarà la Nuova Pallacanestro Treviso, formazione di pari categoria e stesso girone di A2: una partita che darà le prime indicazioni importanti sullo stato di forma del gruppo e sul lavoro svolto in queste settimane.

Per la prima volta coach Mura avrà a disposizione il roster al completo, occasione ideale per vedere in campo la squadra che aveva immaginato in estate. “Sono soddisfatto dell’atteggiamento e dell’approccio che tutte le ragazze hanno mostrato contro Zagabria sabato scorso. Questa settimana abbiamo lavorato finalmente al completo e sarà interessante vedere in campo il roster che abbiamo immaginato quest’estate.”
Questa seconda amichevole rappresenta un passaggio importante:
“L’obiettivo principale di oggi non sarà il punteggio, ma vedere un salto di qualità nell’intensità: la stiamo portando a un buon livello in allenamento, ora dobbiamo metterla in campo anche in una partita vera. Contro Treviso avremo il primo vero banco di prova per capire a che punto siamo.”