Memorial Bulfoni: Dinamo-Falconstar è la finale della IV Edizione

Saranno Dinamo e Falconstar a giocarsi stasera la IV Edizione del “Memorial Bulfoni”. Dopo la sfida per il podio tra Jadran e UEB B (palla a due alle 18), sul parquet della Stella Matutina scenderanno i quintetti di coach Tomasi e Beretta per il primo di tre faccia a faccia stagionali. All’atto finale del trofeo Dinamo e Falconstar ci sono arrivate sbarazzandosi, rispettivamente, di UEB Cividale B e Jadran per 93-53 e 68-60.
Il presidente della Dinamo Tiziano Palumbo ha consegnato una targa a Mise Diminic e Sami Sanad, ora allo Jadran e alla Falconstar, ringraziandoli pubblicamente per l’ultima annata in cui hanno contribuito alla salvezza nel primo campionato di B Interregionale della società goriziana.
Netta l’affermazione dei padroni di casa nella prima semifinale come testimoniato dal punteggio all’ultima sirena. Nonostante la presenza di Peter Devetta, già con presenze in A2 ed ex Dinamo, i giovani ducali di coach Fazzi riescono a tenere botta solamente agli albori del primo quarto. Colli e compagni hanno via via preso possesso della gara chiudendo i conti all’intervallo (44-19). Grazie a un convincente allungo nel secondo parziale la Falconstar ha messo le mani sulla seconda semifinale contro i pari-categoria dello Jadran, per quello che era un anticipo di campionato. Primi 10’ all’insegna del quasi totale equilibrio (21-19 cantierino), poi lo strappo confermato anche dopo la pausa lunga con il 56-43 con cui i ragazzi di Beretta hanno chiuso la terza frazione, contenendo ogni tentativo di rientro dello Jadran fino al 68-60 definitivo.
IV EDIZIONE “MEMORIAL BULFONI” (12-13 settembre, Stella Matutina)
Dinamo Gorizia vs UEB Cividale B 93-53
Dinamo Gorizia: Peresson, Perin, Pettinaroli, Sara, De Biasi, Fall, Ius, Colli, Venturini, Futia, Giacchè, Toffetchi, Micalich. All. Tomasi.
UEB Cividale B: Shola, Sertic, Ignjatovic, Calò, Sarr, Pozzecco, Pittioni, Gozo, Devetta, Natali, Norbedo, Gasparini. All. Fazzi.
Falconstar Monfalcone vs Jadran Trieste 68-60
Falconstar: Bacchin, Gallo, Vidrini, D’Andrea, Tuis, Dragicevic, Lazzari, Romanin, Skerbec, Sanad, Clapiz, Martin. All. Beretta.
Jadran: Batich, Gulic, Demarchi, Pro, Vecchiet, Jakin, Diminic, Sabadin, Persi, Gobbato, Milisavljevic, Pregarc. All. Jogan.