Serie B - Oleggio Magic Basket, firmato il lungo Souleymane Niang

Due metri e 06 di altezza per energia e atletismo: Souleymane Niang è un nuovo giocatore dell’Oleggio Magic Basket. Il neo Squalo, centro classe 2007, disputerà anche il campionato U19 Eccellenza con la maglia di Olimpia Milano. Nato l’8 agosto a Tivaoune, in Senegal, Soulè, come lo chiamano tutti, ha iniziato a giocare a basket nel suo Paese quando aveva 7 anni, spinto anche dagli altri fratelli che già giocavano. Soulè gioca un po’ e si appassiona, poi però sceglie di fare una piccola “pausa” e riprende in mano la palla a spicchi a 13 anni. Nella stagione 2022/2023 e quella successiva si trasferisce in Spagna, proprio per il basket, e gioca nello Zentro San Jorge Basket Madrid, chiudendo al terzo posto nazionale in Under18.
Nei desideri di Soulè però c’è l’Italia, che in parte conosce perché vi trascorre le estati a casa di uno dei fratelli e che vorrebbe “vivere” per crescere ancora di più sul parquet. Soulè è fermo nella stagione passata e durante l’anno si trasferisce dalla Spagna a Torino. Da qui la chiamata di Olimpia Milano e di conseguenza la possibilità di fare esperienza in un campionato Senior come la B Interregionale. Soulè sogna di diventare un giocatore di basket da che è bambino, con Kevin Durant come “guida” e la maglia della nazionale fra gli obiettivi.
“Sono contentissimo - dice il neo Squalo - per me la prossima stagione è una opportunità incredibile per fare esperienza. Lavorerò e farò del mio meglio per arrivare dove desidero. So che non è facile, la strada è lunga ma sono pronto”