Seconda e terza amichevole per il BCB: dopo la Reyer, test con Treviso e Vicenza

Seconda e terza amichevole per il BCB: dopo la Reyer, test con Treviso e Vicenza

Primo vero confronto di pre-season contro una formazione di Serie A2 per il Basket Club Bolzano, che ha fatto visita alla Nuova Pallacanestro Treviso, avversaria che le biancorosse ritroveranno nello stesso girone di campionato.
Dopo l'esordio di prestigio a Falcade contro la Reyer Venezia,  vicecampionessa d'Italia in A1, le ragazze di coach Massimo Romano hanno potuto misurarsi con una squadra di pari categoria, a circa due settimane dall'inizio della preparazione.
Un test utile per entrambe le formazioni (74-88), prezioso per verificare i progressi del lavoro svolto in questo primo scorcio di stagione.

Coach Romano ha così commentato la sfida:
"È stata una partita giocata con buona intensità, anche se con una qualità altalenante.
Da entrambe le parti non eravamo al completo (per il Basket Club Bolzano era assente la giocatrice bulgara Preslava Koleva, alle prese con un problema alla caviglia ndr), ma ne è uscita comunque una gara combattuta.
Siamo ancora lontani dal livello a cui vogliamo arrivare, soprattutto in fase difensiva, quindi ci attende molto lavoro."

Il percorso di avvicinamento al campionato è proseguito domenica 14  con un'altra amichevole in trasferta: tappa a Vicenza (62-70), squadra in cui militava nella scorsa stagione la nuova giocatrice del BCB, Giulia Cecili. "La partita a Vicenza, è stata un ottimo test, contro una squadra di gran livello - è il primo commento di coach Romano -. Partita  giocata con grande intensità e fisicità da parte di entrambe le squadre. Abbiamo approcciato meglio la partita rispetto a Treviso, con una attitudine difensiva nettamente migliore. Anche in attacco si sono viste buone cose. Ora dobbiamo trovare continuità nel corso della partita e non avere cali come è accaduto nel 2º quarto (12-23/19-13/14-14/17-20). C'è ancora molta strada da fare."
Domenica 21, in casa, prima uscita al PalaMazzali per il BCB 25/26, con ospite Vicenza per la rivincita di preseason.