La Paffoni chiude la preseason con un successo prestigioso: battuta Torino

Il miglior modo per chiudere il precampionato. La Fulgor si impone con autorità sul parquet di San Mauro, superando per 91-73 la Reale Mutua Torino, formazione di Serie A2. Una prestazione convincente, che ha visto i rossoverdi guidati da un Andris Misters in serata di grazia: 32 punti con il 70% al tiro e un repertorio offensivo che ha confermato ancora una volta il suo talento cristallino. Ottime risposte anche dal tandem Baldini-Balanzoni, rispettivamente con 21 e 17 punti, oltre ai canestri pesanti di Flavio Gay, fondamentali per respingere i tentativi di rimonta dei padroni di casa.
Un test di alto livello, affrontato con grande concentrazione e intensità da parte di tutto il gruppo, che ha mostrato compattezza e qualità a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale. Coach Riccardo Eliantonio a fine gara ha sottolineato: «Bravi tutti, è stata una partita ottima con tanti spunti interessanti. Non dobbiamo però adagiarci: da domani parte la settimana che ci porterà all’esordio in campionato e dovremo prepararci nel migliore dei modi.» Il debutto in Serie B Nazionale è fissato per sabato 20 settembre alle ore 21 al Pala Cipir, contro la Novipiù Monferrato Basket.
Reale Mutua Torino - Paffoni Fulgor Omegna 73-91
Parziali (27-22, 18-28, 14-27, 14-14)
Torino: Eruke, Schina 16, Bruttini 3, Allen 14, Stazzonelli 7, Cusin, Paniagua ne, Massone 9, Severini 15, Teague 5, Zucca 2, Tortù 2. Allenatore: Moretti. Omegna: Trapani 3, Gay 11, Angelori, Casoni 2, Misters 32, Voltolini 2, Baldin 21, Di Meco, Balanzoni 17, Chimi Kenfak 3, Sacchettini. Allenatore: Eliantonio