Rebus Shane Larkin in Turchia: si ritira dalla Nazionale? Il GM dell'Efes smentisce

Rebus Shane Larkin in Turchia: si ritira dalla Nazionale? Il GM dell'Efes smentisce
© foto di FIBA

Un commovente post su Instagram di Shane Larkin ha scatenato voci sul suo possibile addio alla nazionale turca. Il giocatore, che ha conquistato una storica medaglia d'argento a EuroBasket 2025, ha voluto ringraziare la Turchia per il sostegno, definendola la sua "seconda casa" e scrivendo: "7 anni fa ho firmato per giocare in Turchia senza aspettative. All'epoca era solo un altro posto dove avrei potuto continuare a giocare il gioco che amo. E ora, 7 anni dopo, mi sento davvero come se questo posto fosse la mia seconda casa. Il modo in cui mi avete accettato e supportato significa più di quanto io possa mai esprimere a parole." Il messaggio ha toccato i cuori dei tifosi, ma il suo tono emozionale, unito alla menzione del privilegio di aver indossato la maglia della nazionale, ha fatto temere un ritiro.

La preoccupazione, tuttavia, è stata fugata in breve tempo. Il direttore sportivo dell'Anadolu Efes, Ismail Senol, è intervenuto per fare chiarezza sulla situazione, smentendo categoricamente l'ipotesi di un addio di Larkin alla nazionale turca. Senol ha sottolineato che il 31enne playmaker resta un punto fermo per la squadra e non ha intenzione di rinunciare al suo ruolo. "Nel messaggio di Shane Larkin dopo aver vinto la storica medaglia d'argento al Campionato Europeo, non c'è alcuna dichiarazione che stia lasciando la nazionale", ha dichiarato Senol, aggiungendo: "Per favore, non prestate attenzione alle notizie che suggeriscono il contrario."

Il post originale, pubblicato in inglese e turco, ha ripercorso il percorso della Turchia fino alla medaglia d'argento e il viaggio di sette anni di Larkin nel paese. Il giocatore ha ringraziato i suoi compagni di squadra, lo staff e la dirigenza, concludendo il suo toccante messaggio con un "Grazie, Turchia" e ribadendo che sarà per sempre "una cosa sola" con la nazione. Le parole, piene di gratitudine e affetto, hanno creato un malinteso che è stato prontamente risolto, confermando che i tifosi turchi potranno ancora contare sul loro campione per le future competizioni internazionali.