EuroCup Women QR | Dinamo Sassari di scena a Salonicco nell'andata

Si avvicina l’esordio europeo delle Dinamo Women. Giovedì alle 19.15 italiane le ragazze di coach Paolo Citrini saranno impegnate a Salonicco contro il Panathlitikos Sykeon, nella gara di andata del Qualification Round di Eurocup Women. Il ritorno è in programma a Sassari mercoledì 24 settembre alle 20.30.
Oggi, in conferenza stampa, la presentazione ufficiale della sfida con le parole del tecnico biancoblu e della capitana Debora Carangelo.
Coach Paolo Citrini: "Questa partita rappresenta per noi un primo step bellissimo. Siamo consapevoli dell’importanza della Coppa per il pubblico sardo, che ci segue anche all’estero. Affrontiamo una squadra che ha costruito grande credibilità: semifinalista di Coppa di Grecia, qualificata a questo turno di Eurocup, con una regia esperta, due americane di talento sul perimetro e la belga Lynn-Geldof vicino a canestro, oltre a diverse giocatrici greche in crescita. Sarà una battaglia lunga 80 minuti, considerando anche il ritorno".
Sul gruppo biancoblu: "Vedo una squadra che cerca da subito la propria identità. Non abbiamo una stella, ma tante giocatrici che possono diventare protagoniste a turno. Richards e Poindexter hanno caratteristiche complementari, Treffers e Boros portano esperienza internazionale, mentre le giovani italiane come Sammartino, Spinelli e Trozzola hanno grande voglia di dimostrare. A Egwoh, che sarà impegnata al Mondiale 3x3 con la maglia azzurra, facciamo un grande in bocca al lupo".
Citrini ha presentato poi le caratteristiche della nuova Dinamo: "Non mi piace fare paragoni con il passato. Abbiamo scelto un gruppo giovane per aumentare la competitività negli allenamenti e costruire prospettive di crescita a lungo termine. Tutte possono dare il loro contributo. Ringrazio le ragazze per come hanno lavorato e tutto lo staff per il supporto: arriviamo pronti e nelle migliori condizioni. Dovremo affrontare queste partite con coraggio, senza paura e senza rimpianti".
Debora Carangelo ha rimarcato lo spirito del gruppo: "Ci siamo preparate nel migliore dei modi, lavorando unite e compatte. Conosciamo le avversarie soprattutto sulla carta, ma navighiamo tutte nella stessa direzione. La cosa importante è restare concentrate, perché la sfida durerà 80 minuti. Stiamo costruendo la nostra alchimia dentro e fuori dal campo, confrontandoci costantemente tra noi e con il coach".
ulle caratteristiche del nuovo roster: "Quest’anno abbiamo un gruppo giovane, io sono la più “vecchia” e cerco di mettere tutte a proprio agio. Le ragazze hanno grande voglia di imparare e di mettersi in gioco. Cerco di dare l’esempio e sono pronta a qualsiasi battaglia".