A Pesaro si presenta Kay Felder: il passato con LeBron James, i suoi obiettivi alla VL

A Pesaro si presenta Kay Felder: il passato con LeBron James, i suoi obiettivi alla VL

Giornata di presentazioni in casa VL Pesaro: presso la terrazza Salsedine dell’Hotel Clipper il club ha "svelato" l'americano Kay Felder, tassello che va a completare il roster della formazione biancorossa per la stagione 2025/2026. Il Direttore Operativo Matteo Magi ha dichiarato: “Grazie alla famiglia Gasparini per l’ospitalità in questa location, da settimane ‘casa’ dei tifosi della VL che qui all’Hotel Clipper possono sottoscrivere l’abbonamento stagionale. Felder arriva a Pesaro con la volontà di dimostrare di poter essere protagonista a livello europeo. La sua prima uscita ufficiale si terrà domenica 21 settembre alle 18 al PalaPanzini di Senigallia in occasione dell’amichevole contro San Giobbe Chiusi, squadra di Serie B Nazionale”.

Così Nicola Egidio, Direttore Sportivo VL: “Kay completa il roster al termine di un mercato complesso, considerando le pregresse situazioni contrattuali con giocatori della passata stagione. ‘Pazienza’ è la parola chiave che ci ha portato a firmare un giocatore dall’importante peso specifico, facendo arrivare a Pesaro un atleta spettacolare e in grado di accendere il pubblico. Felder è il tassello ideale per la nostra squadra, un giocatore che dà pericolosità in situazioni di uno contro uno e che sa creare vantaggi dal palleggio. Ringrazio il Dott. Piero Benelli e il preparatore atletico Roberto Venerandi per l’ottimo lavoro svolto nelle giornate di ‘valutazione’ di Felder da parte nostra prima di firmare il contratto. Siamo di fronte a un giocatore importante”.

Entusiasmo nelle parole di Kay, motivato a lasciare il segno con la maglia della VL: “Sono molto felice di essere arrivato qui a Pesaro; voglio ringraziare tutto il Club per questa importante opportunità e per aver creduto davvero in me, oltre all’affetto dei tifosi che ho già avuto modo di percepire in queste mie prime ore in città. Sono un giocatore che segna e fa segnare. Si tratta di un incastro perfetto a livello tecnico e ambientale in questo momento della mia carriera. Intendo regalare delle belle gioie a questo pubblico, contribuendo ai successi di squadra. Rispetto al passato mi sento una persona più matura”.

Kay è noto per le sue spettacolari schiacciate: “Sono sempre stato dotato di grande verticalità e doti di saltatore. Nel corso degli anni ho migliorato la mia capacità in termini di collaborazione con gli staff medico-sanitari per essere il più in forma possibile, curando nel dettaglio la parte legata all’alimentazione”.

Il 20 sarà il numero presente sulla canotta di Felder: “L’ho sempre avuto, fin dai tempi del liceo”. Felder ha giocato con dei compagni di squadra di assoluto livello, uno su tutti Lebron James. “Lebron ma non solo, basti pensare a Kyrie Irving, J.R. Smith e Richard Jefferson. La loro esperienza mi è servita molto anche fuori dal parquet”.