Zeljko Obradovic preoccupato, ricorda che al Partizan manca ancora un centro

Zeljko Obradovic preoccupato, ricorda che al Partizan manca ancora un centro
© foto di Giorgio Scarfì - PB

L'allenatore del Partizan Mozzart Beta Zeljko Obradovic ha parlato della situazione della squadra all'inizio dei preparativi, riferendosi in particolare agli infortuni e alle posizioni di deficit nel roster dopo la campagna acquisti estiva, secondo il sito mozzartsport.com. In primo luogo, ha sottolineato che Vanja Marinkovic è arrivato pronto dopo l'estate della nazionale e della partecipazione all'EuroBasket di Riga.
"Vanja sembrava a posto ieri nel primo allenamento e aveva bisogno di riposo. Penso che sia molto difficile per i giocatori dopo il Campionato Europeo o la Coppa del Mondo o le Olimpiadi tornare subito. È necessario riposare sia nella testa che nel corpo. È tornato con un desiderio piuttosto grande. Carlik Jones sta bene, ha avuto un problema alla mano, ma si sente meglio e giocherà sicuramente in Australia", ha detto Obradovic a Sportske, ricordando anche gli impegni in amichevole che la squadra affronterà nel Trofeo Pavlos Giannakopoulos in Oceania.

La preoccupazione più grande, tuttavia, è l'infortunio di Tyrique Jones e la mancanza di giocatori di alto profilo nel roster. "Quando stavamo pianificando questa stagione, sapevamo che dovevamo contare su infortuni e molte partite da disputare. Abbiamo bisogno di almeno sei giocatori alti, e al momento ne abbiamo quattro: Osetkovski e Parker, che sono in salute, e Tyrique e Pokuševski, che sono fuori squadra. Ovviamente abbiamo bisogno di un altro giocatore alto, ci abbiamo provato e lavorato tutta l'estate, ma purtroppo non ci siamo riusciti per vari motivi".

Obradovic ha sottolineato che il problema non è solo giocare le partite preparatorie, ma anche il lavoro quotidiano. "Contro il Maccabi ci hanno assolutamente superato, ma il vero problema è l'allenamento. Con questi giocatori che abbiamo a disposizione dobbiamo fare cose completamente diverse, e questo è molto difficile. Tuttavia, abbiamo questa squadra e lavoreremo in questo modo. Spero che la situazione migliorerà quando torneremo dall'Australia, in modo da poter utilizzare quei pochi giorni prima dell'inizio della stagione come mini preparativi", ha concluso Obradović.