Forlì, è il giorno di Kadeem Allen: «Qui per finire quello che non sono riuscito a finire due anni fa»

Forlì, è il giorno di Kadeem Allen: «Qui per finire quello che non sono riuscito a finire due anni fa»
© foto di Unieuro Forlì

L'Unieuro Forlì ha presentato Kadeem Allen. A esordire in conferenza stampa il presidente Nicosanti: "Da parte mia è veramente un piacere ritrovarlo qui con noi. Due anni fa abbiamo vissuto una stagione fantastica con lui. Purtroppo un incidente, colpa del destino, ci ha privato del suo supporto nelle ultime partite, che sono quelle che contano. Quest'anno l'augurio che ci possiamo fare è che la squadra stia bene e possa finire il campionato così come iniziato, con tutti gli effettivi a disposizione. Kadeem a Forlì è un piacere per tutti noi e credo anche per tutto il pubblico. Renato Pasquali si è mosso molto rapidamente su di lui e ci siamo così assicurati il suo ritorno."

Renato Pasquali, GM Pallacanestro 2.015 Forlì: "Certi amori non finiscono ed è vero che due anni fa Kadeem ha lasciato un'incompiuta. La prima cosa che abbiamo fatto quest'anno è stata quella di puntare su giocatori che potessero spostare gli equilibri durante l'anno. Quello che ci ha lasciato Kadeem due anni fa è stato sufficiente per convincerci a puntare nuovamente su di lui anche quest'anno. Anche se ancora on avevamo completato la squadra con gli italiani, c'era la possibilità di prendere Kadeem e, per la prima volta in nove anni, abbiamo preso l'americano prima di finire gli italiani. Con Kadeem avremo sicuramente più personalità, avremo un giocatore che sa vincere, avremo un giocatore che ci ha lasciato ancora negli occhi la vittoria della Coppa Italia di Roma, dove s'infortuno la caviglia dopo qualche minuto e strinse i denti fino in fondo. Anche questi ricordi ci hanno motivato nella scelta. Ora Kadeem non è ancora al 100%, è in crescita e piano piano ritoverà la sua condizione fisica, che siamo convinti gioverà a tutta la squadra."

Kadeem Allen: "Buongiorno, grazie mille (in italiano). Ringrazio il presidente, Renato ed il coaching staff per avermi concesso l'opportunità di ritornare a Forlì e finire quello che non sono riuscito a finire due anni fa. Abbiamo una squadra di giocatori esperti, dobbiamo solamente trovare la chimica giusta. Dispiace che in questo momento la squadra non performi per i 40' ma c'è tempo per lavorarci su ed avere una squadra che possa competere con tutti. Giorno dopo giorno, una partita alla volta, arriveremo a performare."