Virtus Bologna, Abramo Canka: «Questo un treno che passa una volta sola»

19.09.2025 23:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Virtus Bologna, Abramo Canka: «Questo un treno che passa una volta sola»
© foto di Virtus Segafredo Bologna

Abramo Canka, il nuovo numero 22 della Virtus, è stato presentato oggi alla stampa.
Che giocatore torna in Europa? “All’estero ho fatto una bella esperienza, con allenatori diversi e culture diverse ed ho potuto solo imparare tanto. Quando un ragazzino che ha sempre sognato di giocare a pallacanestro in Italia riceve la chiamata della Virtus è un onore, un treno che passa una volta sola ed ho subito accettato.”

“Sono in una squadra forte, con tanti giocatori e nonostante l’età media che abbiamo mi posso confrontare con tanti giocatori di esperienza come Daniel per esempio: l’altro giorno gli raccontavo che quando lui era a Siena andai a vedere con il minibasket una sua partita e ho una foto con lui. Un onore giocare con giocatori come lui, come Vildoza, come Edwards e tanti altri.”
Obiettivi? “Non ho aspettative, non voglio pensare a chissà cosa ma voglio solo assicurare che ogni secondo in cui sarò campo darò tutto, in allenamento e in partita, portando energia tutti i giorni. Fino ad adesso il pre campionato è stato positivo, nonostante mancassero alcuni compagni di squadra. Ora quasi al completo stiamo spingendo tanto e cercando di alzare il ritmo.”