Serie B - Juvecaserta, inizia da Nocera Inferiore il campionato

20.09.2025 10:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Juvecaserta, inizia da Nocera Inferiore il campionato

Inizia da Nocera Inferiore il campionato di Serie B Nazionale 2025/26 della Paperdi Juvecaserta. Avversaria di giornata sarà la Power Basket Nocera, l’ex Pallacanestro Salerno che ha trasferito quest’anno la sua sede sociale ed il campo di gioco al palaCoscioni. Si tratta, ovviamente, di una partita ricca di potenziali insidie che coach Lardo e il suo staff hanno preparato nei minimi dettagli nel corso della settimana. A tal proposito, ecco le parole del tecnico bianconero in vista del confronto di domani: «per la prima partita di campionato c'è sempre un po' di emozione e molta curiosità di sapere a che punto siamo. Pensiamo di avere lavorato bene anche se, purtroppo, abbiamo avuto qualche piccolo intoppo a livello di infortuni. A parte Keller Ly-lee, però, siamo pronti per affrontare una squadra che, per quanto ha detto il precampionato, è molto insidiosa, coperta in tutti i ruoli e che sicuramente in casa cercherà di imporre il proprio gioco, soprattutto con la verve dei loro esterni che sono dei giocatori molto offensivi e molto pericolosi in fase realizzativa. Sulla base di tali premesse – continua coach Lardo - già da questa partita ci sarà da parte nostra la massima attenzione, anche se, ripeto, nella prima di campionato ci sono sempre molte incognite legate anche al fatto che non si conoscono benissimo gli avversari. Noi, però, dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto durante questi mesi di preparazione e portare avanti la mentalità che stiamo costruendo pian piano. E chiaramente già pensare di giocare per portare a casa i due punti».

Palla a due del match alle ore 20:00 di domani, domenica 21 settembre, presso il Palasport G. Coscioni di Nocera Inferiore (SA). Arbitri dell'incontro i signori Pecorella di Trani, Guarino di Campobasso e Lilli di Ladispoli. Al tavolo come segnapunti ci sarà Maria Iandolo di Avellino mentre Marco Desiderio e Luca Riccio saranno rispettivamente cronometrista e addetto ai 24 secondi.

La prima giornata del campionato di serie B nazionale si aprirà stasera, sabato, con i confronti Consultinvest Loreto Pesaro - Solbat Golfo Piombino (ore 20:00) e Consorzio Leonardo Dany Quarrata - Virtus GVM Roma 1960 (ore 21:00). Domani, domenica, oltre al confronto tra la Paperdi e la Power basket, con inizio alle ore 18:00, si giocano: Tema Sinergie Faenza - Allianz Pazienza San Severo, Adamant Ferrara - Verodol CBD Pielle Livorno, PSA Basket Casoria - OraSì Ravenna, General Contractor Jesi - Andrea Costa Imola e Ristopro Fabriano - Benacquista Assicurazioni Latina. Rinviata alle 20:00 di venerdì 26 la gara tra la Luiss Roma e la Umana San Giobbe Chiusi.

La diretta della gara tra la Power Basket Nocera e la Paperdi Juvecaserta sarà trasmessa in streaming sul web sulla piattaforma LNPPass per gli abbonati al servizio ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta. Aggiornamenti della gara in diretta attraverso i canali social ufficiali della Juvecaserta 2021 (Instagram e Facebook).