La WNBA annuncia cinque finaliste per il premio MVP 2025

La stagione WNBA si avvicina alla fine con il primo turno di playoff, e con l'occasione, puntualmente, la Lega sta gradualmente svelando i suoi trofei. Paige Bueckers è stata nominata "Rookie of the Year", mentre Veronica Burton è stata nominata "Most Improved Player" e Natalie Nakase è stata nominata "Coach of the Year".
A'ja Wilson e Alanna Smith hanno anche condiviso il premio "Difensore dell'anno".
Oggi, la lega femminile annuncerà la vincitrice del trofeo "Sesta donna dell'anno". Domani sarà la volta del trofeo più atteso, con l'MVP. Il 22 settembre verrà consegnato il trofeo "Kim Perrot della sportività". Il 23 settembre sarà il momento del trofeo "Leader dell'anno". Per quanto riguarda le squadre dell'anno, verranno rivelate un po' più tardi. Le squadre All-Rookie dal 29 settembre, le squadre All-Defensive il 1 ottobre e le squadre All-WNBA il 7 ottobre.
E per aumentare la pressione, la WNBA ha svelato ieri la lista delle cinque finaliste per il premio di MVP della stagione: Napheesa Collier (Minnesota Lynx), Allisha Gray (Atlanta Dream), Kelsey Mitchell (Indiana Fever), Alyssa Thomas (Connecticut Sun) e infine A'ja Wilson (Las Vegas Aces).
Una lista senza troppe sorprese, soprattutto perché il trofeo si giocherà tra A'ja Wilson e Napheesa Collier.