Miroslav Raduljica sta iniziando una carriera da calciatore...

Con i suoi 2 metri e 113 per 115 kg, Miroslav Raduljica era noto per i suoi blocchi ruvidi e le buone mani vicino al ferro, e ora, a 36 anni, quando si discute di appendere le scarpette al chiodo, sta per iniziare una nuova carriera ma come calciatore! L'ex centro dei Wolves e della Serbia, visto in Italia all'Olimpia Milano, ha appena firmato con l'FK Zeleznicar Indija, che gioca nella terza divisione serba. Questa riconversione a sorpresa è nata dal desiderio di lunga data della medaglia d'argento olimpica di indossare la maglia del suo club d'infanzia, mentre questa squadra era alla ricerca di un attaccante, e ha deciso di dargli una possibilità. Tutto questo con una dimensione benefica poiché donerà tutto il suo stipendio a un'associazione.
"Sono felice che abbiamo raggiunto un accordo e non vedo l'ora di far parte dell'FK Železničar. La cosa più importante è che insieme aiuteremo l'organizzazione umanitaria Serbs for Serbs, che sta facendo un ottimo lavoro per il nostro popolo", ha dichiarato Miroslav Raduljica sul sito web del club. Così potrà partecipare sia alle partite di campionato che a quelle di coppa. Con il numero 21 sulle spalle, potrà partire già la prossima settimana, in occasione della 7° giornata del Campionato serbo della Vojvodina, quando lo Železničar ospiterà lo Sloga Čonoplja.
"Gli obiettivi per questa stagione sono i più alti possibili e speriamo di vedere presto Železničar nella Premier League serba. Non vedo l'ora che arrivi la prima sessione di formazione, l'incontro con i miei compagni di squadra e credo che organizzeremo molte altre azioni umanitarie insieme. Ho avuto un breve scambio con l'allenatore Livaja. La squadra aveva bisogno di un attaccante dopo la partenza di Nikola Komazec all'estero e spero che le mie prestazioni aiutino il club a raggiungere il rango professionistico", ha detto Miroslav Raduljica.