L'NBA offre il maggior numero di spettatori in 15 anni nelle prime 2 settimane di stagione
Le prime due settimane della stagione NBA 2025-26 hanno registrato il maggior numero di spettatori in 15 anni, con un aumento del 92% rispetto all'anno precedente per le partite trasmesse in televisione a livello nazionale, ha annunciato venerdì la lega. Prima dell'inizio della stagione, la NBA ha lanciato "Tap to Watch", una nuova iniziativa digitale che semplifica il modo in cui i fan trovano e accedono alle trasmissioni televisive delle partite NBA in diretta. Tap to Watch sfrutta il vasto ecosistema digitale dell'NBA per indirizzare senza soluzione di continuità i fan alle partite NBA in diretta di campionato, squadra e una serie di popolari piattaforme digitali di terze parti, tra cui tutte le partite nazionali su ABC/ESPN, NBC/Peacock e Prime Video, oltre a quasi tutte le partite locali.
Oltre all'app NBA, alle app e ai siti Web di NBA.com e squadre, Tap to Watch fornisce l'accesso alle trasmissioni televisive delle partite attraverso partner multimediali nazionali e locali e tramite altri partner NBA come Google, Meta, X, Snap, Reddit, Roku, Dapper Labs e altri. Ulteriori integrazioni con FanDuel, Fanatics e Yahoo Sports, oltre ad altri partner digitali e TV connesse, verranno implementate durante la stagione. Il palinsesto 2025-26 delle partite televisive nazionali prevede generalmente il lunedì su Peacock, il martedì su NBC/Peacock, il mercoledì su ESPN/ESPN App, il sabato su Prime Video nel pomeriggio e l'app ABC/ESPN di notte, e la domenica sull'app ABC/ESPN nel pomeriggio e NBC/Peacock di notte.
The new “Tap to Watch” digital initiative simplifies how fans find and access live NBA game telecasts, starting with the 2025-26 season. Tap to Watch will leverage the NBA’s vast digital ecosystem to seamlessly direct fans to live NBA games from league, team and a range of… pic.twitter.com/QxYzBLa79U
— NBA (@NBA) October 17, 2025