Supercoppa LNB - L'AS Monaco sconfigge il Boulazac e arriva in finale

Supercoppa LNB - L'AS Monaco sconfigge il Boulazac e arriva in finale
© foto di AS Monaco Basket Twitter

Il Boulazac Basket Dordogne, fresco campione di Francia ELITE 2, ha affrontato l’AS Monaco nella prima semifinale della LNB SuperCup 2025. Nonostante un avvio promettente e una prestazione coraggiosa, i Périgordins hanno dovuto arrendersi alla superiorità tecnica e fisica della squadra allenata da Vassilis Spanoulis, che ha chiuso il match con un netto 70-95. DiAngelo Warner ha brillato con 21 punti e un eccellente 8/11 al tiro, tenendo a galla il BBD fino al 25′ (50-51), ma da quel momento Monaco ha alzato l’intensità difensiva e ha preso il largo.

Il parziale di 13-31 nell’ultimo quarto ha sancito la vittoria monegasca, frutto di un gioco corale e preciso: 27 assist a fronte di sole 6 palle perse. Le nuove acquisizioni come Nikola Mirotic, Nemanja Nedovic e Kevarrius Hayes si sono integrate perfettamente in un sistema già rodato. Il Boulazac ha pagato caro le 20 palle perse, che hanno compromesso ogni possibilità di rimonta. A fine gara, Thomas Ville ha commentato con lucidità la prestazione della sua squadra: “Ovviamente siamo cotti quando usciamo da questa partita. Il Monaco non gioca sul nostro stesso campo, ma è stato un grande test.”

Dall’altra parte, Élie Okobo ha guidato Monaco verso la finale con una prestazione da MVP e ha espresso la sua determinazione a riscattare le delusioni passate: “Questa sensazione c'è, non abbiamo dimenticato le nostre sconfitte nella finale di Leaders Cup contro l'MSB e nella finale degli spareggi contro il Parigi. Anche se i numeri non sono più uguali per tutti, sono venuto qui per vincere.”