mercato

NBA - Al Horford al centro della guerra tra Kuminga e i Warriors

MERCATO NBA - Al Horford al centro della guerra tra Kuminga e i Warriors

I Golden State Warriors avevano individuato Al Horford come il loro principale obiettivo di free agency prima ancora che arrivasse il 1° luglio, con il centro veterano che dovrebbe ancora firmare nonostante il dramma in corso di Jonathan Kuminga che si sta estendendo verso la fine di settembre. Horford è un must assoluto per i Warriors dato il loro bisogno di un centro titolare, ma quel punto esatto ha anche portato una complicazione per il front office quando si tratta di negoziazioni contrattuali con Kuminga e il suo agente Aaron Turner.

La firma di Al Horford viene usata come leva contro i Warriors. Turner ha fatto il giro dei media giovedì e venerdì, fornendo a tutti un po' di chiarezza sui negoziati e su dove stanno attualmente le cose. In un'intervista perspicace con Brian Windhorst e Anthony Slater di ESPN su Hoop Collective, Turner ha cercato di delineare il sacrificio che Kuminga e il campo stavano facendo per garantire che Golden State avesse lo spazio per firmare Horford con la taxpayer mid-level exception. "Sapevamo di Al Horford, avevamo sentito parlare di quello che stava succedendo con Al e, a merito di JK, ha detto: 'Guarda, mi sacrificherò per questo. Dai ad Al il contribuente di medio livello, entra, aiuta'", ha detto Turner.

I Warriors sono attualmente circa $ 37 milioni al di sotto del secondo livello fiscale a cui devono rimanere per utilizzare la taxpayer mid-level exception.e firmare Horford. Quindi, in sostanza, il campo di Kuminga sta sostenendo che si stanno sacrificando per non aspettarsi che Golden State superi il secondo livello, il che limiterebbe la franchigia a offrire a Horford il minimo veterano. Sembra un gioco di leva: ci stiamo sacrificando con questo, quindi dovresti sacrificare qualcosa per noi. Il sacrificio che il campo di Kuminga sta cercando è ormai evidente da giorni: trasformare l'ultimo anno dell'attuale contratto triennale da 75 milioni di dollari da un'opzione di squadra a un'opzione giocatore. Turner ha dichiarato che non solo l'accordo sarà concordato immediatamente, ma che Kuminga sarà pienamente convinto a fare del suo meglio per aiutare il nucleo veterano a un altro campionato.

Il campo di Kuminga sa esattamente quanto sia importante la firma di Horford per i Warriors e sta cercando di usarla a proprio vantaggio. Comportamento leale. Il problema è che Golden State sta già offrendo più soldi all'anno di qualsiasi squadra rivale, quindi non è che stiano facendo prendere a Kuminga meno di quanto suggerisce il mercato. A questo punto dei negoziati sembra che ogni parte stia cercando di aggrapparsi a qualsiasi piccola cosa per cercare di sfruttare la propria posizione contro l'altra. Ciò include la situazione di Horford in cui, per fortuna, il 39enne è esperto ed è stato in giro abbastanza a lungo da non essere scoraggiato dal suo ruolo nell'intera saga.