Al via la Serie B: l’OraSì Ravenna debutta sul campo di Casoria con la PSA

Al via la Serie B: l’OraSì Ravenna debutta sul campo di Casoria con la PSA

È tempo di campionato per l’OraSì Basket Ravenna, che domani alle ore 18:00 farà il proprio esordio stagionale sul parquet del PalaCasoria contro la formazione locale di Casoria.
Dopo cinque settimane di intensa preparazione e diverse amichevoli di avvicinamento, i giallorossi sono pronti a iniziare la nuova stagione ufficiale di Serie B nazionale. La sfida potrà essere seguita in diretta su LNP Pass.

Le parole di coach Andrea Auletta: “C’è grande entusiasmo e voglia di iniziare: abbiamo fatto cinque settimane intense di preparazione e adesso c’è desiderio di mettere in pratica quanto provato, sia per i giocatori che per lo staff. Iniziare il nostro cammino in campionato fuori casa significa anche dover gestire la pressione degli spalti, oltre all’agonismo in campo. Affrontiamo una squadra allenata da lungo tempo dallo stesso allenatore che ha, quindi, un’identità ben precisa e dei giocatori sia giovani che esperti ma comunque validi per la categoria. Il nostro gruppo è formato da molti ragazzi giovani che però hanno già accumulato esperienza, dobbiamo pensare a noi stessi e non farci condizionare dall’ambiente o dalle dinamiche della partita.

Il calendario ci mette davanti a quattro trasferte e una sola gara interna nelle prime cinque giornate: non vogliamo che questo possa diventare un alibi, ma uno stimolo per compattarsi e acquisire forza e fiducia. Se da una parte è bello giocare davanti ai nostri tifosi, che ci sostengono e non ci fanno mancare il loro calore, dall’altra le trasferte aiutano a cementare il gruppo, perché si passa molto tempo insieme, e a costruire una mentalità vincente. Affrontare molte trasferte all'inizio del campionato, tra cui due delle tre più lunghe e dispendiose dal punto di vista delle energie, può e deve darci lo slancio per affrontare al meglio le successive gare.

Le prime giornate della stagione servono quasi a completare il percorso di preparazione: vogliamo portare con noi l’entusiasmo e la voglia di competere che ci hanno contraddistinto in queste settimane e che hanno caratterizzato il nostro pre-campionato, sicuramente positivo. Domani ci troveremo di fronte una squadra che ha dimostrato di voler giocare insieme, coinvolgere tutti e far muovere la palla: sarà una sfida impegnativa. La prima partita è sempre emozionante sia per i giocatori che per lo staff: mi auguro che i ragazzi vadano in campo per dare il massimo, divertirsi e rappresentare al meglio la città”.