Vanoli Cremona, Brotto "Pronti dal punto di vista caratteriale per la Virtus Bologna"

 Vanoli Cremona, Brotto "Pronti dal punto di vista caratteriale per la Virtus Bologna"

La Vanoli Basket Cremona continua la preparazione verso il posticipo della 3ª giornata della Serie A LBA Unipol 2025/2026. Capitan Burns e compagni saranno di scena al Pala Dozza lunedì 20 ottobre alle ore 20:00 sul parquet dei campioni d'Italia in carica della Virtus Bologna. Coach Pierluigi Brotto ha presentato la partita nella tradizionale conferenza stampa prepartita, ospitata da Oleificio Zucchi, partner che anche quest'anno ha rinnovato il proprio sostegno alla Vanoli Basket. La Presidente e AD Alessia Zucchi ha fatto gli onori di casa: «Per me è particolarmente emozionante ricevere la Vanoli nella nostra sede di Cremona in quanto sono tifosa, anche se a dire il vero è mio fratello a non perdersi neanche una partita. Entrambi però condividiamo il forte supporto alla Vanoli, perché si tratta di una gran bella realtà sportiva che è vicina anche a tematiche di valore come la cultura nutrizionale. Nelle giovani generazioni ci sono problematiche alimentari che andrebbero affrontate prima che diventino ancor più urgenti crescendo, come ad esempio l'obesità. Da ragazzi è importante praticare sport, imparando a lavorare di squadra con disciplina e impegno costanti. Per questo motivo il rinnovo di questa sponsorship mi rende contentissima: ringrazio la Vanoli per aver voluto organizzare questa conferenza stampa con noi e rinnovo i migliori auguri per il campionato».

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Andrea Conti e Roberto Spagnoli, rispettivamente General Manager e Marketing Manager della Vanoli Basket Cremona. Entrambi hanno espresso la soddisfazione del Club per il rinnovato sodalizio con Oleificio Zucchi: «Ci teniamo particolarmente a rafforzare una partnership con un oleificio prestigioso come Zucchi, non soltanto per la prima squadra ma anche per tutti i progetti che riguardano il territorio e il Settore Giovanile. Ringrazio Alessia e l'Oleificio Zucchi per l'estensione di questa importante partnership» ha dichiarato Roberto Spagnoli, a cui ha fatto seguito Andrea Conti: «Rinnovo i ringraziamenti perché ci fa enorme piacere essere qui, non è la prima volta che veniamo ospitati da questa splendida eccellenza del territorio. Oleificio Zucchi è un partner che contribuisce a mandare messaggi orientati al benessere fisico, alla sostenibilità e a una corretta alimentazione nel nostro Settore Giovanile. Siamo felici di fare squadra ancora con voi».

E questo è l'intervento di coach Brotto: «Arriviamo da una settimana un po' travagliata, perché un paio di giocatori hanno avuto la febbre e un altro paio hanno dovuto smaltire i postumi della partita di domenica scorsa contro Sassari. Di conseguenza non siamo riusciti ad allenarci a pieno regime come avrei desiderato in settimana, ma lunedì saremo a Bologna con l'intenzione di fare una partita il più possibile dignitosa contro i campioni d'Italia in carica. Avrei preferito dire che avremmo affrontato la trasferta con uno spirito diverso, purtroppo però non siamo riusciti a lavorare al meglio. Non so precisamente cosa aspettarmi e quanto posso chiedere ai miei giocatori. Sono sicuro che dal punto di vista caratteriale saremo pronti, mentre dal punto di vista tecnico/tattico forse arriveremo un po' corti»