LBA - Venezia, la lettera di Federico Casarin a De Raffaele

LBA - Venezia, la lettera di Federico Casarin a De Raffaele

Dopo dodici anni Walter De Raffaele ha ufficialmente lasciato la Reyer Venezia. Arrivato nel 2011 come assistente allenatore, ha preso le redini della squadra a partire dal febbraio del 2016. Recentemente aveva festeggiato le 400 panchine con la Reyer.

Ieri il comunicato stampa della società che annunciava di averlo sollevato dall'incarico di capo allenatore. Decisiva la sconfitta contro Brindisi, la quarta di fila in campionato.

Termina un'era a Venezia, che ora è subito alla ricerca del suo prossimo coach. Ma prima Federico Casarin ha voluto scrivere una lunga lettera a De Raffaele.

"Caro Walter, dopo 13 anni di intensa e proficua collaborazione le nostre strade, professionalmente parlando, giungono ad una svolta, ma la nostra amicizia, il nostro essere squadra nella squadra, non terminerà mai.

É un momento caratterizzato da diversi sentimenti, perché insieme abbiamo condiviso un percorso straordinario che resterà per sempre nella nostra storia, in quella della Reyer e della Venezia sportiva. La storia e i traguardi raggiunti in questi anni continueranno ad essere tramandati e mai dimenticati.

I valori umani che il dottor Brugnaro ci ha trasmesso, e che abbiamo condiviso, sono stati il vero segreto del nostro cammino.

Come Presidente, ma ancor prima come amico, voglio dirti grazie.

Grazie per la tua dedizione al lavoro, per la tua passione e professionalità che hanno fatto crescere il club, ancor prima dei successi. Grazie per la tua voglia di dare e ottenere sempre il massimo da tutti.

È impossibile riassumere con poche parole il binomio Reyer – De Raffaele, per questo mi affido alla tua frase di quel 23 giugno 2017, in occasione del primo scudetto, sul palco di Piazza Ferretto: “E questo resta!”.

Ti auguro il meglio, questa sarà sempre casa tua.

Con grande stima e affetto.

Federico Casarin."