LBA - Pesaro, Charalampopoulos commenta la vittoria su Sassari

LBA - Pesaro, Charalampopoulos commenta la vittoria su Sassari

Vasilis Charalampopoulos  ha sottolineato l’importante vittoria contro Sassari nelle interviste pubblicate su “Il Resto del Carlino – Pesaro” e "Corriere Adriatico Pesaro".

Inversione di tendenza. “Una vittoria molto importante. Finalmente, dopo quella iniziale con Venezia, ne abbiamo conquistata un'altra in casa nostra. Abbiamo vinto per la seconda volta la battaglia a rimbalzo dopo Brindisi, e questa è un'inversione di tendenza perché in precedenza la supremazia era sempre stata degli avversari. In difesa, poi, Visconti ci ha dato tantissima carica in un momento particolare del match, fra il terzo e il quarto periodo, con la sua energia e il suo approccio e credo che questi due aspetti, rimbalzi e difesa ci abbiano aiutato a fare nostra la posta in palio.”

Pensiero alla Final Eight. “Possiamo farcela ma penso che dobbiamo approcciare ogni gara in maniera diversa, in base all'avversario che affronteremo, dimenticandoci di quello che abbiamo fatto per non sentirci troppo appagati. Fin qui abbiamo vinto alcune partite in trasferta, a Brescia e Brindisi soprattutto, che sulla carta erano complicate ma dobbiamo proseguire con lo stesso piglio. Se vogliamo approdare alle finali di Coppa Italia questa è la strada.”

Il leader, Muhammad-Alì Abdur-Rahkman. “Mars è protagonista di un inizio di stagione favoloso, segna in tutte le situazioni in cui la squadra è in difficoltà, lotta, fa lievitare il gioco di tutti. È un grande giocatore, tutti stiamo cercando di aiutarlo ad emergere ma lui non dimentica gli altri. Ma oltre a fare canestro per svoltare le partite a volte servono anche altri dettagli, che possono essere gli 11 rimbalzi di Cheatahm, o quello che ha fatto Visconti con quel tuffo per recuperare la palla che ha dato la scossa a tutti.”