Serie B - Logiman Cremona ingaggia Carlo Cappelletti
Novità in casa Orzibasket. La Logiman ha infatti deciso di allungare le rotazioni a disposizione di coach Gabrielli firmando il playmaker Carlo Cappelletti, in uscita da Nocera.
Originario di Spoleto, è però cresciuto nel vivaio di Casale Monferrato, con la cui maglia ha mosso i primi passi nel basket dei grandi, con tappe successive tra Alessandria, Bernareggio, Piombino, Sangiorgese e Salerno. Il girone di andata lo ha visto protagonista con 11.3 punti a partita in quasi 24' di utilizzo, conditi da 2.8 rimbalzi e 3.3 assist.
"L'operazione Cappelletti è stata fatta per alzare l'asticella, inserendo un giocatore classe 2002 ma già esperto del campionato", ci dice il Direttore Sportivo Alessandro Muzio. "Il campionato è molto equilibrato, vogliamo restare nei quartieri alti ed abbiamo pensato di inserire un giocatore che possa essere utile nel ruolo di esterno uscendo dalla panchina, facendo rifiatare Chaves e Giacomini o giocando insieme a loro. Nonostante le ultime due sconfitte, ininfluenti ai fini dell'operazione, vogliamo rendere la squadra più competitiva e Cappelletti è il giocatore giusto da inserire.
Le prime parole orceane di Cappelletti: "Ho scelto Orzinuovi perché è una società ambiziosa e un ambiente in cui si può migliorare tanto, lavorando bene ogni giorno. Mi aspetto una seconda parte di stagione intensa e competitiva. Sono un giocatore dinamico, posso portare energia, intensità e tutto ció che mi sará richiesto consapevole di far parte di un gruppo con i propri equilibri".