A2 F: Repower Sanga Milano prepara la trasaferta sul campo di San Giovanni Valdarno
Trasferta impegnativa per la Repower Sanga che domani, sabato 17 gennaio (ore 18:00), giocherà sul campo del Galli San Giovanni Valdarno per un match che vale il secondo posto in classifica. Una sfida ormai garanzia di grande spettacolo, come confermato dalla gara d’andata risolta a pochi secondi dalla sirena da un canestro di Alessandra Tava che ha fatto esplodere il PalaGiordani.
Le toscane, dopo quella sconfitta, sono cadute solo altre due volte: contro la capolista Costa Masnaga e sul sempre ostico campo di Cagliari. Il roster di Valdarno è di altissimo livello, come conferma la presenza della seconda miglior marcatrice del campionato, Bernardi, capace di tenere una media di oltre 16 punti a partita. Sotto canestro, l’esperienza e il talento offensivo di Favre si fondono con l’atletismo del duo Ngamene-Diakhoumpa. Dopo la partenza di Silvinio Oliveira, è arrivata l’ala svedese Ovner, che proprio domani farà il suo esordio casalingo.
La Repower arriva all’appuntamento dopo una settimana complicata dall’influenza, che non ha permesso alla squadra di allenarsi a ranghi completi.Resta da valutare la situazione di Stefania Guarneri, alle prese con un problema alla caviglia dalla settimana prima della Coppa Italia
Una situazione non facile per le “Orange”, ma coach Pinotti fa appello al carattere del gruppo: “Veniamo da una settimana tribolata in cui abbiamo faticato ad allenarci a causa di influenze e infortuni. Ma fa parte del gioco: nell’arco di una stagione queste situazioni si compensano. Le prossime due gare sono molto importanti per noi; dovremo attivare la nostra resilienza e dare tutto quello che abbiamo in ogni singolo match”.
Anche Anja Marinkovic ha presentato la sfida: “Veniamo da un’ottima prestazione, ma la nostra testa è già rivolta a domani. Mi aspetto una partita dura, intensa e fisica, proprio come quella dell’andata. Il girone di ritorno è iniziato ed è subito tosto; aver cominciato bene ha rafforzato la nostra fiducia. La cosa più importante sarà rimanere concentrate e lottare fino alla fine”.