A1 F : l'Alama San Martino in viaggio verso Casmpobasso

La trasferta per la squadra veneta benchè difficile, è fondamentale per cercare di insdeguire l'ottavo posto
16.01.2026 16:35 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
A1 F : l'Alama San Martino in viaggio verso Casmpobasso

Va in scena nel weekend il 15° turno di Serie A1 femminile, e il calendario propone una lunga e impegnativa trasferta alle ragazze dell'Alama San Martino. Domenica alle 18 le Lupe saranno infatti protagoniste in Molise, per la sfida con La Molisana Campobasso. Dopo i due successi conquistati nelle ultime tre partite, la formazione di coach Piazza è carica e, nonostante la difficoltà dell'impegno, determinata a dare tutto contro quella che è la terza forza del campionato.
 
L'AVVERSARIA. Il convincente successo conquistato una settimana fa a Tortona, contro una delle squadre più in forma e reduce dalla finale di Coppa Italia, ha certificato che la formazione di coach Sabatelli - che a fine 2025 aveva vinto pure a Venezia - può davvero puntare in alto. La classifica attuale dice 10 vittorie in 13 gare, a -2 dalla stessa Reyer e a +6 sulle più immediate inseguitrici. Profondo e talentuoso il roster, con ben otto giocatrici (fra le quali anche l'ex Anne Simon) che producono fra i 14 e i 6 punti di media. A guidarle è la pivot Rashanda Gray, una delle giocatrici più efficaci della A1 per il rapporto tra minuti giocati e punti realizzati.
 
L'ANDATA. Nel match giocato a San Martino lo scorso ottobre, l'Alama ha provato a rimanere in partita e ci è riuscita fino all'inizio dell'ultimo quarto. Poi - complice anche l'uscita per falli di Scott - le giallonere si sono dovute arrendere, e hanno ceduto per 49-68.

DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Si conclude il girone di andata in serie B, con la Essegi che sabato alle 19 ospita Conegliano. Il programma completo delle formazioni senior e giovanili giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.