Luka Doncic commenta l'esonero di Laso dal Real Madrid

 Luka Doncic commenta l'esonero di Laso dal Real Madrid
© foto di FIBA.Basketball

Luka Doncic, poco prima di partire per la Croazia per godersi una vacanza di due settimane, ha rilasciato un'intervista a Marca.com, dove ha parlato della stagione NBA con i Dallas Mavericks, dell'imminente EuroBasket e delle tribolazioni al Real Madrid.

NBA. All'inizio avevamo delle aspettative perché giochi sempre per andare il più lontano possibile. La verità è che abbiamo fatto un'ottima stagione. Voglio sempre di più, voglio vincere l'anello e spero di ottenerlo a Dallas.

Warriors. Sono stati la squadra migliore. Hanno una grande squadra e saranno sempre pericolosi. Nella NBA, penso che guardino di più agli anelli e a ciò che hai vinto. I record vanno bene, ma vincere è la cosa più importante.

Eurobasket 2022. Ci sono tante squadre di alto livello, con grandi giocatori. È un campionato breve e tutto può succedere. Sarà molto difficile. Oltre alla Spagna, ci sono squadre come Serbia, Francia, Lituania, Grecia...

La Spagna. E' in pieno ricambio generazionale. Avevano giocatori incredibili come Ricky (Rubio), Chacho (Sergio Rodriguez), i due Gasol (Pau e Marc), Felipe Reyes e c'erano anche (Sergio) Llull e Rudy (Fernandez). Molti di loro se ne sono andati e sta entrando una nuova generazione.

Laso e il Real Madrid. Non riesco a capire cosa sia successo. Pablo è un grande allenatore e una persona eccellente. Penso che non sarebbe dovuta andare così. 

Licenziamento ingiusto? Sì, sì, certo. Ci sono molte persone che la pensano così per tutto quello che Pablo ha dato per il Real Madrid dopo 11 stagioni. Penso che sia il miglior allenatore del Real Madrid. mai avuto, di sicuro.