Sassari, la carica di Vincini: "Contento di come sta progredendo la squadra"
Luca Vincini è diventato uno dei protagonisti del Banco di Sardegna Sassari: “Ero arrivato alla Dinamo un anno fa da undicesimo. Poi causa i tanti infortuni ho scalato in fretta le gerarchie e ho acquisito responsabilità giocando tanti minuti. Sono contento di come sta progredendo la stagione. Dopo la falsa partenza da 5 k.o. consecutivi ci siamo guardati in faccia e abbiamo messo al primo posto la squadra. La situazione in classifica era disastrosa, avevamo perso tre scontri diretti ma abbiamo dimostrato di poterci rialzare affrontando a viso aperto tutte le partite. A Tortona, per esempio, dopo aver accumulato venti punti di ritardo abbiamo forzato ben due overtime”.
Vincini ha anche debuttato in Nazionale nello scorso novembre, come ha ricordato nell'intervista a Tuttosport: “Pazzesco. Quando il CT Banchi mi ha chiamato per darmi la notizia saltavo letteralmente per casa. Sono piemontese quindi giocare a Tortona voleva dire avere i miei amici, quelli con cui sono cresciuto e con cui guardavo le partite, sugli spalti. Poi la maglia azzurra, l'inno di Mameli, emozioni indescrivibili che spero di poter rivivere ancora".
Sassari resta comunque ancora in corsa per il treno Final Eight: “Per la Coppa Italia le prospettive sono risicate ma ci proverò comunque. La Nazionale? Sono sereno, il CT deciderà ma nel caso sarò pronto alla chiamata. Intanto penso a Sassari: l'obiettivo resta salvarci per poi provare a riportare la Dinamo dove merita".