Virtus Bologna, Ivanovic: «Hackett ha cambiato la partita. Forse la vittoria più complicata»
Dalla sala stampa della Virtus Arena, coach Dusko Ivanovic commenta la vittoria contro Milano: "La gara di stasera è la dimostrazione che se una squadra gioca davvero come una squadra, lotta e ci crede, può vincere sempre. Congratulazioni ai miei giocatori, mi è piaciuta tanto la squadra stasera, come a Trieste. L'allenatore è qui solo quando perde: è solo merito dei giocatori. Probabilmente è stata la vittoria più complicata da quando sono qui. Per la squadra che avevamo, per chi era fuori, prima dell'inizio della partita, era probabilmente la più difficile. Ma il basket è 5v5, si gioca così, non importa il lunghi più larghi o grossi. Bisogna crederci, il basket è così".
Daniel Hackett. "Dani stanotte ha cambiato la gara con la sua aggressività, ma da tutta la stagione è stato eccellente come giocatore e come persona. Lui è un giocatore importante per me e per la squadra. Ci dà qualcosa dalla sua esperienza sempre, sempre disponibile, ma soprattutto è positivo e ci crede sempre.
Lo stop per cinque minuti. "Quando si è fermata la gara ero nervoso perché eravamo in grande ritmo e fiducia. E uno stop del genere poteva influire. Un minimo di preoccupazione c'è stata di poter perdere l'inerzia".