Batosta Nicolò Melli: frattura del piede e due mesi di stop
Arrivano pessime notizie circa le condizioni di Nicolò Melli dalla Turchia. Il capitano dell'Italbasket, tornato nell'estate del 2024 al Fenerbahce dopo la brusca uscita da Milano, ha subito la frattura del piede. Dovrà di conseguenza sottoporsi a un intervento chirurgico che lo terrà fuori dai campi per circa 6/8 settimane. A riferirlo è Yağız Sabuncuoğlu.
❌ Nicolò Melli has suffered a foot fracture and will need surgery. He is expected to be sidelined for 6–8 weeks, @yagosabuncuoglu reported.
— Iacopo De Santis (@iacopodesantis) February 18, 2026
🇮🇹 Pessime notizie per Nicolò Melli: frattura del piede, operazione e stop di un paio di mesi per il capitano dell'Italbasket. pic.twitter.com/rBQPqv6QuQ
In questa stagione Melli sta viaggiando a 6.5 punti di media a partita in EuroLeague con 5.5 rimbalzi e 1.6 assist in 23 minuti, tirando con il 43.2% da tre punti. In campionato, invece, 6.2 punti e 5.4 rimbalzi di media. Il suo Fenerbahce ha vinto ieri il quarto di finale contro il Esenler Erokspor, e tornerà in campo per la semifinale venerdì contro il Turk Telekom. In EuroLeague i turchi sono in vetta alla classifica con 20 vittorie e 7 sconfitte. Sotto canestro, oltre Melli, è ai box anche Chris Silva, e il club potrebbe tornare sul mercato visto che per entrambi si parla di settimane di stop.