AGGIORNAMENTO - Gara 6 Sassari - Venezia aperta indagine federale: smentita dalla FIP

AGGIORNAMENTO - Gara 6 Sassari - Venezia aperta indagine federale: smentita dalla FIP

AGGIORNAMENTO 14:10. Come riportato da "Sportando", fonti FIP avrebbero smentito la notizia presente nell'odierna edizione de La Nuova Venezia. La Dinamo Sassari è stata tuttavia multata di 2.000 euro “per offese del pubblico agli arbitri e ad alcuni tesserati di Venezia nonché per comportamento minaccioso e intimidatorio verso gli addetti stampa Reyer”.

09:00. Secondo quanto riporta La Nuova Venezia nell'edizione odierna, la Procura Federale avrebbe aperto una inchiesta sui certi episodi avvenuti a bordo campo al Palaserradimigni durante gara 6 delle finali playoff scudetto tra Banco di Sardegna Sassari e Umana Venezia. Questi i fatti incriminati:

- Il preparatore atletico della Reyer Gianmarco Colombini sarebbe stato preso e "strattonato per il collo da uno pseudo tifoso nel tunnel del palasport."

- All'ingresso sul parquet intonati "vergognosi cori contro il presidente Federico Casarin, che a Sassari, tra l'altro, ha giocato cinque stagioni."

- L'addetto stampa Reyer Francesco Rigo "già a fine primo tempo minacciato e colpito alla nuca da un ultras biancoblu" a fine gara qualcuno gli ha gettato "acqua addosso e il pc è praticamente da buttare via."

Il tutto sarebbe stato visto dagli Ispettori della Procura federale e dall'addetto stampa della Legabasket Maurizio Bezzecchi.