Blackout a Sassari, la nota della Dinamo sullo 0-20 in Europe Cup
La Dinamo Banco di Sardegna prende atto con rammarico dell’episodio verificatosi nella serata di ieri al PalaSerradimigni, dove - a 3’17’’ dal termine dell’ultimo quarto - la gara tra Dinamo Women e KP Brno, valida per la 6^ giornata di EuroCup Women, è stata sospesa dagli arbitri a causa di un improvviso blackout elettrico.
Un problema indipendente dall’operato del Club, generato da una repentina interruzione della fornitura di energia non riconducibile alla società.
La Dinamo ha accolto con rispetto la decisione di FIBA, che ha optato per lo 0-20 a tavolino, pur esprimendo rammarico per le conseguenze sportive che ne derivano, non avendo la squadra potuto completare sul campo il proprio percorso europeo.
Nelle ore successive all’accaduto, il Club ha valutato tutte le possibili soluzioni per consentire la conclusione della partita, nel pieno spirito di collaborazione con gli organi competenti. Le circostanze, tuttavia, non hanno reso possibile un recupero.
Parallelamente, i tecnici e gli ingegneri incaricati sono già al lavoro per il completo ripristino dell’impianto elettrico, così da garantire il regolare svolgimento della gara prevista domenica al PalaSerradimigni contro Battipaglia.
La Dinamo Banco di Sardegna, certa della correttezza del proprio operato e della natura esterna dell’evento, approfondirà la vicenda nelle sedi opportune per comprenderne pienamente le cause e valutare eventuali azioni a tutela della società, sempre nel pieno rispetto delle istituzioni sportive.
Sassari, 28 novembre 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna