A2 F - Alpo Basket vola in Sardegna sabato dal Cus Cagliari

A2 F - Alpo Basket vola in Sardegna sabato dal Cus Cagliari

Con ancora cinque giornate da disputare prima della fine del girone d’andata, l’Ecodent Alpo Basket vuole proseguire la propria striscia di vittorie consecutive, arrivata a sei grazie al recente successo nel derby veneto contro Rovigo, per avvicinarsi sempre più al primo obbiettivo stagionale: la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. La prossima avversaria sarà il Cus Cagliari, che ospiterà le castellane sabato 29 novembre alle ore 16.00.
Trasferta difficile per le ragazze di coach Nicola Soave, non solo per la distanza e il viaggio, ma soprattutto per la qualità delle avversarie.

La formazione sarda, dopo un avvio complicato a causa dei numerosi infortuni, nelle ultime settimane ha recuperato quasi tutte le sue effettive ed è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali di prestigio contro Faenza. Due dei recuperi più importanti sono quelli delle ex Granzotto, protagonista con l’Alpo Basket nella seconda metà della stagione 2016-2017 e in quella 2019-2020 poi interrotta dal Covid; e Nasraoui, mai scesa in campo con la maglia biancoblù ma MVP in carica del girone A dell’ultimo campionato. In questo senso da seguire con interesse anche la sfida nella sfida con Peresson, a sua volta miglior giocatrice della scorsa stagione ma nel girone B.

Il quintetto del Cus Cagliari si completa con la regia di Bovenzi, tra le migliori marcatrici della Serie A2; l’esperienza di Reggiani, reduce dalla vittoria del campionato con Broni;  e Peric, alla sua quinta stagione in Italia. Resta invece in dubbio la presenza della polacca Piedel, protagonista finora con quasi 11 punti di media, ma non scesa in campo nell’ultima gara. Giulia Mancini: «Contro Cagliari sarà una partita combattuta. Loro sono in un buon momento e arrivano da una bella prestazione nell’ultima partita. Sono contenta della fiducia che mi danno in campo le mie compagne e lo staff, e spero di ripagarla facendo sempre meglio».