Fortitudo Bologna, Fantinelli: «Le migliori forse sono Verona e Pesaro. Vogliamo giocarcela»
Matteo Fantinelli ha parlare a Canale 88 e ha fatto il punto in casa Fortitudo Bologna. Si parte dall'inserimento di Jordan Harris, che ha preso il posto di Moore. “Ha fatto una grande partita domenica, sapendo che inserirsi nel nostro sistema non è facile. Può solo migliorare, entrando meglio nei nostri meccanismi, ma siamo per ora molto contenti di quanto fatto finora. E' un punto di partenza per vederlo fare ancora meglio”, dice Fantinelli. La Effe ora attente Niccolò De Vico: "Lo conosco da sempre, abbiamo la stessa età e giochiamo assieme da 15 anni, finalmente lo avrò nella mia squadra e non contro. Ha grande carisma, abbiamo aggiunto un giocatore di talento e speriamo possa farci fare il definitivo salto di qualità”.
Il capitano parla anche di Anumba e Della Rosa. "Simon ha pagato un infortunio grave durante la preparazione, e anche dopo aver recuperato gli mancava un po' la gamba. Abbiamo dovuto aspettarlo, ora ha dimostrato che può essere per noi un giocatore importante, e siamo contentissimi che abbia recuperato. Della Rosa? Non ha bisogno di presentazioni, è stato capitano di Pistoia, ha giocato in serie A. Siamo complementari, abbiamo spesso giocato anche insieme a prova di come la nostra ambivalenza ci permette di stare assieme in campo. Ho stima per il giocatore ed è una persona d'oro".
Obiettivo Serie A. “Da quando siamo tornati in A2 l'obiettivo è tornare in serie A, per far questo devono succedere tantissime cose. Pensiamo a due anni fa, gli infortuni contro Trapani: va bene avere obiettivi ma c'è sempre poi la realtà del campo. Speriamo di aver pagato dazio con gli infortuni e poi vediamo di giocarcela. È il campionato di A2 più tosto? Sono sempre stati tostissimi, quest'anno direi che non ci sono squadre cuscinetto e ogni gara è tosta. Le migliori forse sono Verona e Pesaro, ma c'è equilibrio e non c'è partita che non sia difficile".