Grossa multa e ultimatum chiusura curve della EuroLeague al Partizan Belgrado

Grossa multa e ultimatum chiusura curve della EuroLeague al Partizan Belgrado

Il comitato disciplinare dell'EuroLeague non ha avuto pietà verso il Partizan Mozzart Bet, dopo diversi incidenti registrati durante la partita contro il Fenerbahce al 12° turno. Venerdì 28 novembre è stato annunciato che tipo di sanzioni subirà il Partizan: dovrà pagare 40.000 euro, ma anche assicurarsi che gli incidenti non si ripetano. In caso contrario, la capienza della Belgrade Arena sarà ridotta dal club con la chiusura di alcuni settori (quelli ovviamente incriminati delle turbolenze) che la ridurrebbe all'80 percento. Durante la partita contro il Fenerbahce, una coreografia ha fatto infuriare i tifosi turchi e la stessa società, che ha presentato denuncia alle autorità.

Quindi, i tifosi dei bianchi e neri saranno sotto una lente d'ingrandimento speciale venerdì prossimo contro il Bayern, 4 dicembre alle 20:45.
"Il Partizan Mozzart Bet Belgrado è stato multato di 40.000 € e bandito dal giocare la partita con una capienza limitata dell'80 percento, inclusa la chiusura di alcuni settori, a causa di molteplici incidenti causati dai suoi tifosi durante la partita Partizan Mozzart Bet Belgrade - Fenerbahce Beko Istanbul, in conformità con l'articolo 29.1.f) e l'articolo 29.2.g) del Codice Disciplinare dell'Eurolega. Il limite di capienza dell'arena è stato sospeso condizionatamente durante la stagione 2025-26 in conformità con l'Articolo 8 del Codice Disciplinare e sarà applicato nel caso in cui il club commetta una nuova violazione dell'Articolo 29.1.f)", ha dichiarato l'Eurolega in un comunicato.