Serie B - Lions Bisceglie dominano e gestiscono sul parquet di Pesaro

16.03.2026 14:45 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Serie B - Lions Bisceglie dominano e gestiscono sul parquet di Pesaro

L’approccio giusto, l’allungo deciso, la gestione senza tentennamenti. Le modalità con cui i Lions Bisceglie sono tornati ad imporsi in trasferta confortano, in vista dell’intenso rush di stagione regolare che li attenderà. Nerazzurri autorevoli sulle tavole del Pala Megabox nel confronto con il Bramante Pesaro: successo numero 17 su 22 incontri disputati. Coach Vito Console ha proposto da partenti Gogishvili in cabina di regìa e Sheqiri sotto le plance.

Gli ospiti hanno rotto gli indugi già nel primo periodo ponendo le basi per lo scatto che ha fatto tutta la differenza in una seconda frazione letteralmente dominata (4-22). In evidenza gli scatenati Sheqiri (16) e Spernanzoni (10), autentici rebus per la difesa del team marchigiano. Il largo vantaggio acquisito è stato mantenuto con disinvoltura nella seconda metà della contesa malgrado le basse percentuali al tiro e qualche palla persa di troppo. La formazione di casa è riuscita a risalire soltanto sul -11 ad un minuto e mezzo dal termine. Fondamentale, come sempre, l’apporto del capitano Leonardo Di Dio nel contesto di una prestazione positiva dell’intero complesso e di minutaggi dosati sapientemente dallo staff tecnico. Montanari e soci sono risaliti in quarta posizione nella Division D del campionato di Serie B2, di cui sarebbero virtualmente al comando, è importante evidenziarlo, al netto della penalizzazione di 5 punti.

Bramante Pesaro-Lions Bisceglie 58-70
Bramante Pesaro: Cornis 18, Ferri 3, Enrico Nicolini 7, Centis 9, Filtness 7, Crescenzi 10, Mari 4, Panichi, Ricci. N.e.: Tomasetti. All.: Massimiliano Nicolini.
Lions Bisceglie: Gogishvili 2, Di Dio 15, Anibaldi 5, Tartaglia 4, Sheqiri 19, Spernanzoni 10, Montanari 8, Gueye 7, Festinese, Gentile. All.: Console.
Arbitri: Desideri di Viterbo, Antonelli di Assisi (Perugia).
Parziali: 16-23; 20-45; 36-56.
Note: uscito per cinque falli Anibaldi. Espulso Centis per doppio fallo tecnico. Tiri da due: Pesaro 14/29, Bisceglie 16/26. Tiri da tre: Pesaro 7/40, Bisceglie 7/22. Tiri liberi: Pesaro 9/19, Bisceglie 17/19. Rimbalzi: Pesaro 35, Bisceglie 41. Assist: Pesaro 8, Bisceglie 18.