A2F : Francesca Russo va a rinforzare Alcamo, ben tornata
La Sicily by Car Alcamo Basket annuncia l'ingaggio di Francesca Russo, play/guardia classe 1996. Dopo l'ultima stagione a Broni, interrotta da un infortunio, la giocatrice aveva ripreso la preparazione con il Sanga Milano senza prendere parte alle gare ufficiali. Nelle scorse settimane ha ottenuto il via libera medico per tornare in campo.
Russo, porta esperienza e qualità maturate in Serie A1 e A2 in una carriera da veterana che l'ha portata anche a Palermo dal 2017 al 2020. Venerdì sarà ad Alcamo, pronta a unirsi al gruppo.
Dopo gli inizi a Santa Marinella, Russo è di Tarquinia, la giocatrice è stata un anno a Bologna poi 5 stagioni tra Battipaglia - con la quale ha esordito in A1 - e Salerno prima di passare a Palermo dove è rimasta 4 anni. Il trasferimento e la permanenza a Lucca per due campionati e l'arrivo a San Martino di Lupari dove si è consacrata definitivamente rimanendo in giallonero per 5 stagioni. L'anno scorso a Broni ma con la stagione interrotta quasi subito per infortunio ed ora il ritorno in Sicilia in una squadra che avrà bisogno della sue qualità balistiche e di lettura del gioco.